Fantacalcio, 5 difensori per la 16a giornata: chance per Calabria

Fantacalcio, 5 difensori per la 16a giornata: chance per Calabria

Sedicesimo turno di Serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa giornata!

di Giuseppe Dulcamare

La quindicesima giornata si aprirà con la gara di San Siro tra Inter e Udinese prevista per sabato alle ore 18 e si concluderà solo martedì con il posticipo tra Bologna e Milan. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 16a GIORNATA


Sime Vrsaljko (Inter – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,75)

Dov’è finito il croato? Preso dall’Atletico Madrid in estate per tappare la falla sulla fascia destra nerazzurra, da troppi anni senza padrone, tra problemi fisici e scelte di turnover Vrsaljko non è ancora riuscito a dimostrare di essere il laterale vice-campione del Mondo visto in questi anni. Dopo la bruciante eliminazione dalla Champions, Spalletti ha necessità di ottenere delle risposte, soprattutto da parte di quanti stanno ancora steccando. Che sia la sfida contro l’Udinese l’occasione buona?


lirola

Pol Lirola (Frosinone – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – FM 6,57)

Continua la crescita del terzino spagnolo di scuola Espanyol, sicuramente aiutata dal nuovo 3-4-3 di de Zerbi in cui può esaltare le sue qualità di spinta. Domenica con una vittoria il Sassuolo potrebbe addirittura agganciare la zona Europa: è una chance da non perdere, e i neroverdi avranno assoluto bisogno del supporto di Pol Lirola. Una chance da non perdere anche per chi lo ha acquistato.


Cristiano Biraghi (Fiorentina – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,93 – FM 6,2)

Derby toscano di scena all’Artemio Franchi di Firenze, dove i padroni di casa in piena crisi (non vincono infatti dal 30 settembre)  ospitano i cugini dell’Empoli, che al contrario sono imbattuti da quattro gare. I viola saranno anche falcidiati dalle assenze e hanno bisogno di una prova di carattere, specialmente da parte degli uomini di maggior esperienza, come ad esempio proprio Biraghi, la cui spinta sulla sinistra potrebbe rivelarsi decisiva. E se poi dovesse scapparci anche un bonus su calcio piazzato…


Sala

Jacopo Sala (Sampdoria – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,62 – FM 5,75)

Con sole 4 presenze all’attivo non è stato, finora, un gran campionato per Jacopo Sala, chiuso nel ruolo di difensore destro da Bereszynski, scelto definitivamente come titolare da Giampaolo. La squalifica del polacco però gli aprirà le porte dell’undici titolare, e siamo certi che Sala avrà tutte una grandissima voglia di fare bene e mettersi in mostra: la scommessa di giornata è l’ex terzino dell’Hellas Verona.


calabria

Davide Calabria (Bologna – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 5,9 – FM 6,18)

Chiudiamo, come la Serie A, con il posticipo di martedì sera tra Bologna e Milan. Nella difesa rossonera si è ritagliato un posto importante, anche a causa dei tanti infortuni, Davide Calabria, una delle note positive della squadra di Gattuso. Nella gara di Bologna sarà anche necessario l’aiuto dei terzini per scardinare il fortino dei ragazzi di Inzaghi, e siamo certi che Calabria risponderà presente.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy