Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Florenzi per il bonus, Rodriguez a caccia del riscatto

Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Florenzi per il bonus, Rodriguez a caccia del riscatto

Prende il via venerdi la 15a Giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questa giornata di Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La 15a giornata prenderà il via venerdi ore 18.30 con la sfida tra Roma e SPAL  e si concluderà soltanto lunedì sera con il posticipo tra Verona e Genoa.  La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 15a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 15a GIORNATA


 

Alessandro Florenzi (Roma – SPAL)
Gazzetta dello Sport (MV 6,00 – FM 6,59)

La partita di Champions League alle porte imporrà un po’ di turn over, più che Florenzi dovrebbe essere Kolarov a farne le spese. L’italiano diventa quindi consigliato in quanto ci si aspetta una partita d’attacco da parte della Roma, se realmente il serbo rimarrà in panchina sarà utilizzata la fascia destra per dare supporto all’attacco.


 

German Pezzella (Fiorentina – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,27 – FM 6,5)

Contro la Lazio è arrivato un 6,5 per Pezzella, buona prova difensiva ma anche il merito di aver procurato il rigore del pareggio, in più è tornato a rendersi realmente pericoloso in area (vedi semi rovesciata parata da Strakosha). Contro il Sassuolo la Fiorentina cercherà i 3 punti che mancano da troppo tempo, una prova difensiva impeccabile potrebbe essere la chiave.


 

Ricardo Rodriguez (Benevento – Milan)
Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – FM 6,25)

Contro il Benevento ci si aspetta una bella reazione, da Rodriguez in primis (cosi come il Milan) che non ha reso quanto ci si aspettasse. L’arrivo di Gattuso potrebbe essere la scossa giusta, molto interessante se venisse proposto un 3-4-3 con lo svizzero esterno a sinistra.


Armando Izzo (Verona – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 6,64)

Il Genoa è entrato in serie positiva, Izzo dal suo ritorno dopo la squalifica non ha mai preso meno di 6 in pagella, confermando l’ottimo rendimento della passata stagione. Il bonus non è proprio nelle sue corde ma per portare via punti da Verona servirà una buona prova difensiva, che arrivi un voto da modificatore?


Gian Marco Ferrari (Sampdoria – Lazio)
Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – FM 6,85)

Da quando si è preso il posto da titolare al fianco di Silvestre non lo ha più lasciato, le buone prestazioni di Ferrari sono state condite anche da due gol. La partita con la Lazio non è semplice ma tra le mura amiche la Samp ha già raccolto uno scalpo importante come quello della Juventus, tutti segnali positivi che possono rendere il centrale difensivo la sorpresa di giornata.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’15a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy