Fantacalcio, 5 centrocampisti svincolati su cui puntare

Fantacalcio, 5 centrocampisti svincolati su cui puntare

Durante la pausa in molte leghe ci sarà il mercato di riparazione, un’occasione per puntellare la propria rosa aggiungendo alcuni nomi molto interessanti.

di Fabio Cancemi

Il Fantacalcio non si ferma mai. La pausa di novembre rappresenta, per moltissime leghe, l’occasione migliore per organizzare il mercato di riparazione, in cui è possibile fare scambi o attingere dalla lista svincolati per aggiustare le proprie rose. Trascorso un terzo di campionato, non si possono tirare le somme definitive, ma si può sicuramente capire quali potrebbero essere gli elementi che, un po’ a sorpresa, potrebbero aiutarci a scalare la classifica nella nostra lega, a suon di bonus e sufficienze. 

DA JOAO MARIO A SVANBERG, I CENTROCAMPISTI SVINCOLATI CHE POSSONO STUPIRE

Il centrocampo riveste un ruolo chiave nel Fantacalcio e l’esperienza insegna come sia possibile, pescando il centrocampista giusto, svoltare totalmente le sorti della competizione. Acquistare un trequartista goleador in stile Ilicic o un  assist-man può risultare determinante. Oltre ai vari top di reparto e ai giocatori dal rendimento costante, è anche importante individuare dei centrocampisti che, passati sotto traccia, possano regalare bonus pesanti  e/o un buon rendimento.

Joao mario

Joao Mario (Inter)
Gazzetta dello Sport FM 9,5

Dopo i trascorsi burrascosi della passata stagione e l’inizio di campionato in corso completamente fuori dai radar, Joao Mario ha clamorosamente stupito tutti. Lanciato titolare da Spalletti in Lazio-Inter, il giocatore ha pienamente convinto portando a casa un 6,5 e nella sfida successiva contro il Genoa ha anche fatto meglio mettendo a referto un gol e un assist per un totale di 12,5 fantapunti. Il centrocampista portoghese sembra essere entrato prepotentemente nelle rotazioni del Mister e potrebbe rappresentare, con la squadra impegnata sul fronte Champions (ricordiamo che non è incluso in lista per questa competizione), un colpo interessante per il prosieguo della stagione. Se siete abbastanza coperti o avete Nainggolan in rosa, potete trovargli un posticino, chissà che non possa regalarvi gioie inaspettate.

Bessa

Daniel Bessa (Genoa)
Gazzetta dello Sport – FM 6,25

Un inizio di stagione un po’ in sordina per il giocatore ex Verona, che però sembra aver beneficiato dell’arrivo di Juric sulla panchina del Genoa. Centrocampista poliedrico ed avvezzo agli inserimenti, porta in dote titolarità e qualche bonus pesante. Per lui fin qui 1 gol e 1 assist in 11 presenze, bottino che potrebbe essere incrementato senza ombra di dubbio. Attenzione ai cartellini, già 4 gialli negli incontri disputati, ma il rischio può valer la candela.

 

 

djuricic-sassuolo

Filip Djuricic (Sassuolo) 
Gazzetta dello Sport – FM 6,64

Il trequartista sta fornendo prestazioni convincenti in questo campionato. Ideale per il gioco di De Zerbi, che dopo Benevento lo ha voluto fortemente anche al Sassuolo, è un giocatore dotato di discreta tecnica, buon dribbling e non delude neppure in termini di bonus. Per lui già 1 gol in 7 presenze (delle quali solo 5 da titolare). La sue doti di imprevedibilità e qualità sulla trequarti possono rappresentare un’arma importante per il Sassuolo e per i fantallenatori. Non assicura titolarità, ma andrà a voto spessissimo, anche da subentrante. Vale assolutamente la pena trovargli un posto nelle vostre fantarose: magari non si rivelerà una macchina da bonus, ma il voto alto è pressoché una costante.

barillà-parma

Antonino Barillà (Parma)
Gazzetta dello Sport – FM 6,45

Il centrocampista dei ducali, che a più riprese aveva assaggiato la Serie A, sta quest’anno dimostrando di poterci stare eccome. Grande dinamismo e sagacia tattica lo stanno rendendo un elemento importante nel gioco di D’Aversa. Titolarissimo nella mediana del Parma, ha realizzato 1 gol e fornito 2 assist per i compagni. Prende qualche ammonizione di troppo, 6 gialli finora, ma compensa con voti davvero buoni. Si tratta di un regolarista, quindi non aspettiamoci molti bonus, bensì affidabilità e costanza di rendimento.

Svanberg Bologna

Mattias Svanberg (Bologna)
Gazzetta dello Sport – FM 5,87

Una piacevole sorpresa: è un ottimo prospetto, se giocate con i primavera o con le riconferme, ma anche al mantra potrebbe essere un buon colpo in sordina per via della sua duttilità nei ruoli. Al Fantacalcio classico è da considerare una semplice scommessa da ultimi slot. Giocatore di qualità, ancora da sgrezzare e da istruire tatticamente, ha personalità e sa rendersi pericoloso con inserimenti e tiri da fuori. Chissà che non possa aiutarvi nella vostra rincorsa al titolo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy