Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 9a giornata: fiducia a Pellegrini!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 9a giornata: fiducia a Pellegrini!

Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare in questa nona giornata!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

La sosta per le Nazionali è (finalmente) terminata, torna quindi la nostra amata Serie A. Il campionato ripartirà sabato con la sfida tra Roma e Spal, con il nono turno che si chiuderà lunedì sera con la gara Sampdoria – Sassuolo. Scopriamo insieme 5 centrocampisti da schierare al Fantacalcio per questa giornata!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 9a GIORNATA


Benassi

Marco Benassi (Fiorentina – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 7,68)

Era partito fortissimo in questa stagione, facendo gridare tutti al colpaccio nelle varie leghe italiane dopo 3 gol nelle prime 3 partite. Poi il rendimento di Marco Benassi è leggermente calato, qualche insufficienza di troppo ne hanno ridimensionato la considerazione nella mente dei fantallenatori. La sfida contro il Cagliari sembra quella giusta per tornare a schierarlo con tranquillità, sperando in un inserimento dei suoi…


Zajc

Miha Zajc (Frosinone – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,21)

L’uomo dei legni. Se dovessimo scrivere una sceneggiatura con protagonista il talentino dell’Empoli, molto probabilmente il titolo sarebbe questo, considerando i 4 montanti colpiti da Zajc in sole 7 gare disputate. La fortuna girerà, perché la classe dello sloveno è ormai nota: può essere una delle migliori scelte di giornate, nel match salvezza a Frosinone.


Giaccherini

Emanuele Giaccherini (Chievo – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,78)

Il Chievo è ancora in fondo alla classifica, addirittura a -1 data la penalizzazione da scontare. La partita contro l’Atalanta rappresenta già un crocevia nella stagione, dopo l’avvento di Gian Piero Ventura sulla panchina clivense. L’ex tecnico della Nazionale si affiderà sicuramente al giocatore più forte dei gialloblu, quel Giaccherini che nonostante tutto ha una Fantamedia di tutto rispetto. Da schierare!


praet

Dennis Praet (Sampdoria – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,8 – FM 5,5)

La nostra scommessa di giornata è lui, il belga Dennis Praet. I dati non sono confortanti, ma dobbiamo considerare che il centrocampista blucerchiato ha anche saltato le 4 partite inaugurali per un infortunio. Giampaolo crede in lui, nella posizione di mezzala dove può e deve sprigionare la sua tecnica mettendola al servizio della squadra. Sarà lui la sorpresa nella sfida di Marassi? Perché no…


Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (Roma – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 7)

Chiudiamo la nostra rassegna con il giallorosso Pellegrini, che dopo il gol condito da prestazione monstre nel derby è salito decisamente nelle gerarchie di Di Francesco. La Roma avrà tante defezioni sabato contro la Spal, quindi il giocatore proveniente dal vivaio capitolino dovrà fornire qualità e spessore alle giocate offensive in appoggio a Dzeko. Potrebbe scapparci il bonus pesante, se lo avete in rosa è da mettere.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy