Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 6a giornata: ritorna Fabian Ruiz, sicurezza Nandez

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 6a giornata: ritorna Fabian Ruiz, sicurezza Nandez

Andiamo a scoprire i 5 centrocampisti consigliati dalla redazione di Fantamagazine per il sesto turno di Serie A.

di Giuseppe Dulcamare

Dopo aver archiviato il primo turno infrasettimanale della stagione, torna in campo la Serie A con il sesto turno già sabato, giornata che vedrà impegnate tre delle squadre che partecipano alla Champions, per terminare con il posticipo del lunedì sera tra Parma e Torino. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare per questa nuova giornata di Fantacalcio

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 6a GIORNATA


Fabian Ruiz (Napoli – Brescia)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 7)

Dopo il pesante ko subito nei minuti finali della partita contro il Cagliari, il Napoli di Ancelotti deve subito ritrovare i tre punti per non perdere terreno dalle due lepri Inter e Juventus. La gara casalinga contro il Brescia, che pure è squadra ostica e ben organizzata, sembra fatta apposta. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto lo spagnolo Fabian Ruiz, dopo aver riposato nell’infrasettimanale. Il 23enne, che ha avuto un inizio fatto di alti e bassi, è pronto a riprendere in mano le operazioni della mediana partenopea e, magari, tornare alla rete.


Nahitan Nandez (Cagliari – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,5)

Il centrocampista uruguagio ci ha messo pochissimo ad ambientarsi in Serie A e ancora meno a prendersi le chiavi del centrocampo del Cagliari: la squadra di Maran si è momentaneamente issata al quinto posto della classifica, anche grazie alla sua quantità e alle sue tantissime qualità in mezzo al campo. Deve frenare un po’ la sua irruenza (già due gialli per lui), ma nella gara contro il Verona Nahitan Nandez sarà sicuramente decisivo. Schieratelo.


Valerio Verre (Cagliari – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 5,9)

L’ex centrocampista di Pescara e Sampdoria si sta ben disimpegnando nella posizione di “guastatore tra le linee” che Juric gli ha cucito addosso: Valerio Verre risulta sempre uno dei più propositivi tra i gialloblù. La gara di Cagliari appare come una trasferta molto ostica, ma se l’Hellas nutre qualche speranza di punti pesanti avrà bisogno di una grande prestazione dal suo fantasista. La scommessa di giornata è Verre.


Roberto Soriano (Udinese – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,87)

Il Bologna di Mihajlovic è un’altra splendida sorpresa di questo avvio di campionato: squadra messa molto bene in campo che finora, al di là dei risultati, ha messo in difficoltà tutti gli avversari incontrati. Una faccia di questo bel Bologna è sicuramente Roberto Soriano, rigenerato nella posizione di centrocampista offensivo. Dopo aver fallito il possibile gol da tre punti nel finale della gara contro il Genoa, l’ex Villareal tornerà in campo deciso a colpire. Da schierare.


Erick Pulgar (Milan – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 5,87 – MV 8,12)

La squadra di Montella si è finalmente tolta una pesantissima scimmia dalle spalle grazie alla vittoria colta nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, e domenica sera andrà a San Siro a far visita ad un Milan in piena crisi. I tre punti potrebbero dare rinnovata fiducia ai viola, che adesso vogliono dare continuità ai loro risultati e alle loro prestazioni. Di certo, saranno decisivi le geometrie e l’ordine che mette in campo Erick Pulgar, vero metronomo della Fiorentina. Batte anche tutti i piazzati: vi serve altro per schierarlo?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy