Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 4a giornata: avanti con Kurtic, scommessa Berenguer

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 4a giornata: avanti con Kurtic, scommessa Berenguer

Vediamo insieme i consigli in mediana per la 4a giornata di campionato!

di Giuseppe Dulcamare

Dopo la prima giornata di Champions ed Europa League torna la nostra serie A, con la 4a giornata spalmata su tre giorni: si inizia venerdì con Cagliari-Genoa per concludere domenica sera all’Olimpico di Roma con la sfida tra Lazio e Parma passando per il derby della Madonnina in programma sabato alle 20.45. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente questo weekend.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 4a GIORNATA

Lucas Castro (Cagliari – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 5,83)

Anticipo del venerdì di scena alla Sardegna Arena tra i padroni di casa e il Genoa: la squadra di Maran ha colto i primi tre punti stagionali domenica al Tardini e spera di allungare la striscia di vittorie davanti al proprio pubblico, dove solitamente i sardi costruiscono gran parte delle proprie fortune. Complici gli infortuni, l’ex tecnico del Chievo potrebbe proporre ancora il Pata Lucas Castro a ridosso delle due punte: l’argentino non ha iniziato benissimo il campionato ma le sue qualità sono fuori discussione. Da schierare.


Sandro Tonali (Udinese – Brescia)

Gazzetta dello Sport (MV 6,66 – FM 6,83)

Il classe 2000 Sandro Tonali, pur al debutto assoluto nella massima categoria, ha già dimostrato di avere classe e personalità da vendere, e proprio nella scorsa giornata ha messo a segno il suo primo assist vincente. Mancherebbe solo la prima rete in A, e chissà che non possa arrivare già sabato contro l’Udinese: la gara sarà sicuramente molto dura, ma il centrocampista lombardo ha tutte le qualità per emergere e decidere la gara.


Jasmin Kurtic (Sassuolo – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,33 – FM 7,66)

Nel lunch match di domenica si affrontano Sassuolo e Spal, reduci dalla sfida a distanza con le due squadre romane: i biancazzurri, con la vittoria colta a tempo scaduto contro la Lazio, si sono scrollati di dosso lo zero in classifica e scenderanno in campo sicuramente meno contratti. A regalare i tre punti domenica è stato lo sloveno Jasmin Kurtic, di certo il giocatore più tecnico della banda semplici: se la Spal vuole fare risultato al Mapei Stadium, servirà di sicuro il suo apporto offensivo.


Alejandro Berenguer (Sampdoria – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 7,5)

Dopo il tonfo casalingo contro la neopromossa Lecce che ha fatto saltare su tutte le furie Mazzarri il Torino riparte da Marassi, contro la Sampdoria ultima in classifica. Il tecnico toscano dovrebbe confermare l’undici sconfitto nel posticipo di lunedì aprendo ancora una volta le porte della titolarità ad Alejandro Berenguer: lo spagnolo, apprezzatissimo dal tecnico, potrà far valere i suoi cambi di passo e le sue qualità tecniche tra le linee a supporto di Belotti, magari regalando anche un bonus ai suoi possessori.


Lazio: Milinkovic in gruppo, Lazzari corre verso il recupero

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6)

La Lazio di Inzaghi ha sicuramente raccolto molto meno di quanto seminato in queste tre giornate, con soli 4 punti (e tanti legni…) raccolti. Domenica sera contro il Parma urge una prova di carattere e di orgoglio a partire dagli uomini chiave: uno di questi sarà sicuramente Sergej Milinkovic-Savic, chiamato alla stagione del riscatto ma ancora a secco sotto porta. Tenuto inizialmente fuori dall’undici titolare contro la Spal il serbo deve dimostrare di poter tornare ad essere il fantastico centrocampista di due anni fa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy