Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: il ‘geometra’ Brozovic per la Champions!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: il ‘geometra’ Brozovic per la Champions!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 5 nomi da schierare a centrocampo per la 36a giornata di Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Siamo alle battute finali del campionato: la 36a giornata apre sabato col primo anticipo tra Milan e Verona alle ore 18:00 e chiude con il posticipo domenicale tra Cagliari e Roma. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 36a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 36a GIORNATA


brozovic

Marcelo Brozovic (Udinese – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 6,94)

L’arrivo di Tudor a Udine non sembra aver risolto i problemi difensivi dei friuliani. La zona rossa si avvicina sempre di più e serviranno punti ad ogni partita, ma in questa giornata arriva un’Inter arrabbiata dopo la sconfitta con la Juventus e vogliosa di rimanere in scia con la Lazio fino all’ultima giornata. Spalletti potrà contare sulle geometrie a centrocampo di Brozovic, un ruolo che sembra fatto a pennello per lui come dimostrano gli ultimi tre 7 ricevuti in pagella.


Matuidi

Blaise Matuidi (Juventus – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 6,43) 

In mezzo al campo mancherà Pjanic squalificato e ci sarà un Khedira apparso non in forma nelle ultime uscite. Ecco quindi che Matuidi, dall’alto della sua esperienza, avrà il compito di guidare il reparto e cercare l’inserimento vincente per un gol che manca da troppo tempo e che potrebbe essere quello decisivo per la corsa scudetto.


veretout

Jordan Veretout (Genoa – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (MV 6,14 – FM 6,76)

Il Genoa in casa concede poco: difficile riuscire a segnare più di un gol al Grifone e questo ha portato la squadra di Ballardini a creare una striscia positiva che dura da 4 giornate. La Fiorentina però avrà dalla sua la spinta della vittoria con il Napoli e la voglia di lottare per l’Europa fino all’ultima giornata. In sfide che sulla carta sembrano bloccate solitamente è lo spunto di un giocatore o una situazione da calcio da fermo a sbloccare il match: ecco che in quest’ultimo caso Veretout potrebbe essere la chiave di volta per i 3 punti.


Calhanoglu

Hakan Calhanoglu (Milan – Verona)
Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,63)

Rientro in campo con il botto per Calhanoglu: gol e assist nella vittoria esterna del Milan a Bologna, che fa dimenticare la sconfitta interna con il Benevento. Il Verona quasi retrocesso non può essere considerato una minaccia per il Milan e, vista la difesa scaligera che concede tantissimo, potremo anche assistere ad una goleada a cui il turco potrebbe tranquillamente partecipare.


giaccherini

Emanuele Giaccherini (Chievo Verona – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 6,29)

Tornerà dal 1′ in una squadra che vorrà ben figurare dopo il recente cambio di guida tecnica in panchina. Non solo questioni motivazionali per lui: agirà da trequartista dietro le due punte, ruolo in cui potrebbe mandare in tilt la linea difensiva ospite con le sue accelerazioni fulminee. Siete ancora indecisi? La salvezza dei gialloblù passerà soprattutto dai suoi piedi: impossibile da tenere fuori in un’occasione così ghiotta!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy