Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 25a giornata: Cuadrado è pronto a colpire ancora

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 25a giornata: Cuadrado è pronto a colpire ancora

Cuadrado, tornato ad agire nel suo ruolo naturale, può fare ancora male ed è tra i centrocampisti consigliati per la 25a giornata.

di Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Gabriele Bagnoli

La 25a giornata inizierà già venerdì con Brescia-Napoli alle 20.45 e proseguirà sabato con tre match interessanti, tra cui il match serale Fiorentina-Milan. La giornata si chiuderà poi domenica sera con l’Inter che ospita la Samp di Ranieri. Ecco allora i cinque centrocampisti da schierare per questa giornata al fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE A CENTROCAMPO

Juan Cuadrado (Spal-Juventus)

Il colombiano è tornato a sfrecciare in zona offensiva da un paio di giornate e la sua appetibilità al fantacalcio è cresciuta in modo esponenziale. In questo momento è uno dei più in forma dei bianconeri e vista la nuova posizione in campo non si può non schierare. Con la Spal la Juventus deve assolutamente vincere e si affiderà a lui oltre che al solito Cristiano Ronaldo. Con la gara di Coppa alle porte Sarri potrebbe cambiare un po’ le carte, ma Juan non sembra tra quelli destinati al turnover, anche perché il mister ex Napoli deve vincere e convincere prima della Champions.

Fiorentina, Castrovilli: ecco quando rientra

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Milan)

Il centrocampista viola è tornato a brillare dopo il problema che lo ha tenuto fuori per qualche partita. Mister Iachini ne sta centellinando un po’ l’impiego, ma piano piano il minutaggio sta salendo e stanno anche salendo i colpi dello stesso Castrovilli, Domenica scorsa si è portato a casa un bel 7 in pagella. Contro il Milan non è una partita facile, ma la Fiorentina può fare una buona gara soprattutto a livello offensivo, mettendo in mostra la qualità dei suoi giocatori, tra cui Castrovilli, che è senza dubbio uno dei più tecnici e incline al bonus.

Marco Mancosu (Roma-Lecce)

Il fantasista leccese è già a quota 8 reti, i calci piazzati sono tutti suoi e sta stupendo dal punto di vista realizzativo. In trasferta con la Roma non sembra una partita così semplice, ma i giallorossi romani sono in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, quindi attenzione a non schierare Marco a priori, può fare bene anche a Roma. Inoltre con le big Mancosu si esalta, ha segnato due volte col Napoli, poi con l’Inter e con la Juventus, che dire vi basta?

Mattia Zaccagni (Verona-Cagliari)

Il centrocampista del Verona viene da un clamoroso gol mangiato, dove invece di scegliere Borini che poteva calciare a porta vuota, ha ‘pesticciato’ e perso l’attimo per segnare. Questo gli è valso un 5 in pagella la scorsa partita contro l’Udinese, quindi vorrà riscattarsi davanti ai suoi tifosi. Il Verona è una squadra che gioca un buon calcio, mentre il Cagliari sembra aver ben poco da chiedere al campionato ed ha poche motivazioni. Per questo Zaccagni, che gioca in posizione avanzata, può tentare di trovare il bonus questa giornata contro un Cagliari non irresistibile.

Marcelo Brozovic (Inter-Sampdoria)

Nell’Inter ci sono molti giocatori importanti, ma l’unico davvero insostituibile è Marcelo Brozovic. Con Conte ha assunto il controllo del centrocampo, ha imparato a giocare in verticale e detta i tempi alla squadra, ma soprattutto quando manca lui non c’è nessuno che sa fare il suo lavoro. Finora ha garantito ottimi voti, conditi da 3 gol e 6 assist. Contro una Samp in difficoltà, a San Siro, può essere la gara giusta per trovare il bonus e mal che vada porterà a casa un buon 6.5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy