Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 23a giornata: Douglas Costa mette il turbo!

Vediamo insieme 5 nomi per la mediana da schierare al Fantacalcio

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Articolo di Gabriele Bagnoli

La 23a giornata inizierà già venerdì con Roma-Bologna alle 20.45, proseguirà sabato con 3 match interessanti e si chiuderà domenica sera col derby della Madonnina alle 20.45. Ecco i 5 centrocampisti da schierare per questa giornata di Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 23a GIORNATA

Douglas Costa (Verona-Juventus)

Il potente quanto delicato motore del brasiliano si è rimesso in moto, ed è il momento di schierarlo, anche perchè non si sa quanto durerà. Già con la Fiorentina ha fatto vedere cose egregie sulla fascia, prendendosi un bel 7 pieno, e nella partita di sabato col Verona dovrebbe di nuovo giocare dall’inizio. Ha le caratteristiche per creare scompiglio in una difesa arcigna come quella scaligera, saltare l’uomo ed andare al cross o puntare la porta come solo lui sa fare. Se lo avete ancora in squadra, dopo il mercato di riparazione, è il momento di ridargli fiducia.


Filip Djuricic (Spal-Sassuolo)

Il fantasista neroverde sta attraversando un ottimo momento di forma, nonostante questo però ogni giornata è in ballottaggio e non c’è mai la certezza che parta titolare. Questo porta i fantapossessori a non schierarlo ed a perdersi i suoi, ormai numerosi, bonus. Il consiglio per questa giornata è di cavalcare l’onda Djuricic, per non mangiarsi ancora una volta le mani in caso di un suo bonus. Il ragazzo ha tecnica e qualità, se solo trovasse un minimo di continuità potrebbe darvi una grossa mano in questo finale di stagione, a partire dal match con la Spal che non sembra proibitivo.


Piotr Zielinski (Napoli-Lecce)

Con Gattuso sulla panchina del Napoli il buon Zielinski ha ritrovato fiducia, poiché l’allenatore calabrese conta molto su di lui. Nelle ultime 2 partite ha collezionato un 8 ed un 10 di fantavoto, dopo una metà di stagione più in scuro che in chiaro. Il polacco ha ritrovato tranquillità nelle giocate, cosa fondamentale per lui, visto che la tecnica non gli è mai mancata. Al San Paolo contro il Lecce i partenopei dovranno vincere e convincere, e Zielinski potrebbe trovare di nuovo un bonus condito da una bella prestazione. Visto il momento di forma e il match facile sullla carta, è d’obbligo schierarlo.


Rodrigo De Paul (Brescia-Udinese)

Il buon Don Rodrigo è tornato in buona forma, nelle ultime 6 giornate ha segnato 3 gol ed è risultato sempre molto al di sopra della sufficienza, raggiungendo una media-voto, relativamente a queste ultime 6 gare, di 6.75. Al Rigamonti, contro un Brescia in difficoltà, può continuare il suo trend positivo, provando a regalarvi anche il bonus pesante. Schieratelo con fiducia.


Roberto Soriano (Roma-Bologna)

Questa è la scommessa di giornata per quanto riguarda i centrocampisti, ci sentiamo di metterlo qui nonostante la partita complicata a Roma, perchè sta facendo davvero bene nelle ultime uscite. Nelle ultime 6 partite ha una mediavoto di 6.83, al quale c’è da aggiungere un gol ed un assist che fanno impennare anche la fantamedia. La Roma in difesa non è un fortino ultimamente, può concedere qualcosa e Soriano tra le linee può far male ai giallorossi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy