Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 20a giornata: scommessa Castillejo

Vediamo insieme i cinque centrocampisti da schierare assolutamente per questo weekend fantacalcistico

di Giuseppe Dulcamare

Dopo le gare valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia torna in campo la Serie A con la prima giornata di ritorno che andrà in scena dal sabato per poi concludersi con il monday night tra Atalanta e Spal. Vediamo insieme i 5 centrocampisti che Fantamagazine consiglia per le vostre fantaformazioni di questo weekend.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 20a GIORNATA

Roberto Soriano (Bologna – Verona)

Soriano dopo qualche infortunio di troppo ha ripreso il suo posto sulla trequarti della Bologna: i suoi inserimenti in area di rigore sono ormai noti, 3 le reti realizzate in questo campionato in 13 presenze. Considerata la mole di occasioni che si crea di partita in partita, potevano anche essere di più. L’unico rischio che si ha nel schierarlo è che spesso, se non decisivo, viene penalizzato dai pagellisti in termini di votazione. Ma in questa gara casalinga, seppur non semplicissima, per voi che lo avete in rosa sarà difficile lasciarlo fuori…


Piotr Zielinski (Napoli – Fiorentina)

Il polacco è una delle maggiori delusioni del reparto in questione: nonostante abbia disputato tutte le partite, per lui solo 1 gol e un assist in campionato. Dopo la sconfitta contro la Lazio il Napoli è tornato a vincere in Coppa Italia e ora punta a farlo in campionato, nella gara contro la Fiorentina di sabato. Che sia la volta buona per il ritorno al gol di Piotr Zielinski?


Samu Castillejo (Milan – Udinese)

Lo spagnolo ha immediatamente beneficiato del nuovo modulo adottato da Pioli, e tutto il Milan ha beneficiato delle sue prestazioni: assist per Leao a Cagliari, gol contro la Spal in coppa Italia. Messo un po’ da parte per lungo tempo, adesso il nuovo assetto tattico dei rossoneri sembra adattarsi molto meglio alle caratteristiche di Samu Castillejo: se, come sembra, dovesse essere confermato dal ‘1 potrebbe essere la mossa giusta per le vostre fantasquadre.


Diego Perotti (Genoa – Roma)

Dopo un paio di annate altalenanti, tra problemi fisici e discontinuità in campo, El Monito è tornato, complici i tantissimi infortuni che hanno afflitto la Roma, ad avere un posto da titolare, attestandosi su una buona media voto e confermandosi come rigorista infallibile. Appare come uno dei più in palla tra i suoi, e domenica torna in quel Marassi che è stato la sua prima casa italiana: chi scommette sul gol dell’ex Diego Perotti?


Miguel Veloso (Bologna – Verona)

Partita delicatissima per l’Hellas di Juric al Dall’Ara di Bologna, che con i tre punti potrebbero avvicinarsi ancora di più ad una anticipatissima salvezza. La gara contro i ragazzi di Mihajlovic sarà però più che ostica, e a risolverla potrebbe essere una situazione da palla ferma, appannaggio esclusivo di Miguel Veloso: il portoghese può far valere la sua esperienza e la sua visione per prendere in mano il pallino della gara e asistere i compagni in fase realizzativa.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy