Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: è tornato il vero De Paul!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: è tornato il vero De Paul!

Vediamo insieme i 5 centrocampisti da schierare assolutamente in questo weekend di Fantacalcio

di Giuseppe Dulcamare

Il nostro massimo campionato giunge al giro di boa: di scena questo weekend l’ultima giornata del girone di andata, che si aprirà sabato con Cagliari-Milan e proseguirà fino al posticipo di lunedì sera tra Parma e Lecce. Andiamo a conoscere i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport consigliati per voi e le vostre fantasquadre nel prossimo turno di serie A.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 19a GIORNATA

Rodrigo De Paul (Udinese – Sassuolo)

Il fantasista argentino non è stato finora il top di reparto che tutti si aspettavano, assestandosi su un rendimento ben al di sotto della sufficienza. La rete decisiva segnata contro il Lecce, però, potrebbe avergli dato la giusta spinta per aggredire questo 2020 e confermarsi come leader dei friulani, che nella gara di domenica contro il Sassuolo vogliono provare a dare continuità ai propri risultati: Rodrigo De Paul è il primo consiglio di giornata.


Federico Chiesa (Fiorentina – Spal)

La Fiorentina è la squadra che manca la vittoria da più tempo (ultimi 3 punti il 30 ottobre) e la gara in casa contro il fanalino di coda Spal sembra proprio l’ultima chiamata: la squadra di Iachini deve assolutamente vincere. E per farlo avrà sicuramente bisogno del suo uomo di maggior talento, apparso di recente un po’ smarrito tra piccoli infortuni e voci di mercato: Federico Chiesa non segna addirittura dalla nona giornata, e i viola hanno patito tantissimo la sua “assenza”. Adesso è chiamato a rispondere.


Alex Berenguer (Torino – Bologna)

Lo spagnolo, alla migliore stagione da quando è in A, ha convinto Mazzarri a dargli un posto da titolare grazie al suo prezioso lavoro tra le linee e a supporto del Gallo Belotti. La gara contro il Bologna sicuramente non sarà un impegno agevole, e potrebbe essere allora proprio un calciatore di qualità come Alex Berenguer a inventarsi la giocata decisiva.


Darko Lazovic (Verona – Genoa)

Il laterale serbo è stato tra i migliori in campo nella convincente vittoria dei gialloblu a Ferrara, con l’assist per Pazzini e l’azione solitaria dalla quale è scaturito il gol di Stepinski. La banda di Juric, con i 3 punti, potrebbe addirittura arrivare a ridosso della zona Europa, e siamo sicuri che Darko Lazovic tirerà fuori dal cilindro una buona prestazione anche contro la sua ex squadra.


Juraj Kucka (Parma – Lecce)

La gara di lunedì tra Parma e Lecce chiuderà l’ultima giornata di andata, con i padroni di casa reduci dalla pesantissima sconfitta di Bergamo e per questo decisi a conquistare i primi 3 punti dell’anno nonostante numerose assenze specialmente in attacco. Una delle mosse di D’Aversa in questo senso è stato lo spostamento in avanti di Juraj Kucka, utilizzato anche come falso 9: lo slovacco può far valere la sua fisicità e la maggiore vicinanza alla porta per colpire e regalare un +3 a tutti i suoi allenatori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy