Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 15a giornata: Ramirez è on fire!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 15a giornata: Ramirez è on fire!

Vediamo insieme 5 nomi da schierare in mediana nel fine settimana!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Sarà un weekend infuocato sull’asse Milano-Roma: infatti le due contendenti per lo scudetto Inter e Juventus affrontano Roma e Lazio in uno scontro ad alta quota tra le prime della classe. La 15a giornata si chiuderà domenica sera con la sfida tra Bologna e Milan. Ecco 5 centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 15a GIORNATA


Jasmin Kurtic (Spal – Brescia)

La squadra di Semplici è a caccia di punti pesanti per la salvezza. Si scontreranno in questo turno le ultime due in classifica, che hanno deluso e non poco le aspettative fino a questo momento. I ferraresi vengono da una grande prova in Coppa Italia, dove hanno strapazzato il Lecce: domenica sarà sicuramente diverso, ma in ogni caso schierare Kurtic, il giocatore migliore dei biancoazzurri, può essere la mossa giusta.


Gaetano Castrovilli (Torino – Fiorentina)

Una Fiorentina decimata in attacco, senza i suoi due migliori giocatori (Chiesa e Ribery) si presenta a questa trasferta con ben 3 sconfitte consecutive sul groppone. Non sarà per nulla facile strappare punti in quel di Torino, ed è probabile che l’unico a poter creare qualche pericolo o a portare a casa una votazione sufficiente possa essere Castrovilli, una delle poche certezze nel marasma che regna nella squadra di Vincenzo Montella.


Mario Pasalic (Atalanta – Verona)

Viene da una strepitosa doppietta, quindi non è detto che si ripeterà. Ma Pasalic ha dimostrato più di una volta quest’anno di essere perfetto negli schemi di Gasperini, con l’Atalanta che dovrà ancora fare a meno di Zapata in attacco. Ed è per questo che i suoi inserimenti potrebbero rivelarsi letali, contro un Verona comunque da non sottovalutare.


Lasse Schöne (Lecce – Genoa)

Il danese, complice anche l’età, non si sta distinguendo tra i suoi compagni per continuità. Thiago Motta lo ha ovviamente messo al centro del proprio progetto tecnico, i palloni in mezzo al campo passano sempre dai suoi piedi. Ci si aspetta però qualche cosa in più dal punto dei vista dei bonus, ed in questo senso Schöne nella sfida con il Lecce potrebbe sorprendervi in particolare da piazzato…


Gaston Ramirez (Sampdoria – Parma)

Due gol consecutivi per l’uruguaiano Ramirez, che dopo aver superato i problemi di inizio stagione, sotto la guida di Ranieri è tornato il giocatore che spesso abbiamo ammirato in passato. Questo suo ruolo da “finto” esterno con licenza di accentrarsi lo esalta, anche in fase realizzativa: battete il ferro finchè è caldo, e schieratelo anche domenica con il Parma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy