Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 14a giornata: il ritorno di Jack

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 14a giornata: il ritorno di Jack

Vediamo insieme chi schierare per il quattordicesimo turno di Serie A nella vostre fantasquadre

di Giuseppe Dulcamare
Milan, Bonaventura: il fantacalcio ritrova il suo Jack di cuori

Reduci dal penultimo turno dei gironi di Champions ed Europa League siamo pronti per schierare le nostre formazioni e per tornare alla Serie A, che scenderà in campo con i tre anticipi del sabato per poi concludersi con il monday night tra Cagliari e Sampdoria. Andiamo a scoprire insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente in questo quattordicesimo turno.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 14a GIORNATA


Remo Freuler (Brescia – Atalanta)

Dopo quasi 15 anni torna al Rigamonti il derby più sentito, quello contro gli odiati “cugini” di Bergamo: è facile che ne venga fuori una gara molto tesa. Di solito gare così vengono risolte dalla classica giocata individuale: tra i ragazzi della Dea, esclusi chiaramente i soliti noti, vi consigliamo Remo Freuler, che con il suo tiro da fuori può fare proprio al caso vostro. Lo svizzero ha giocato una grande partita in Champions contro la Dinamo Zagabria, e siamo certi che tutta la banda Gasperini vorrà ritrovare la vittoria anche in campionato.


Kevin Agudelo (Genoa – Torino)

Il giovanissimo colombiano, complice anche il grave infortunio di Kouamè, è da subito diventato un punto fermo dell’undici titolare del nuovo tecnico Thiago Motta. Il Grifone, reduce dal deludente pareggio di Ferrara, potrebbe togliersi dalla zona retrocessione con una vittoria contro il Toro, sconfitto 3 volte nelle ultime 4, i cui difensori potrebbero soffrire la freschezza di Kevin Agudelo: se avete avuto la lungimiranza di puntare su di lui a settembre o in qualche asta di riparazione, potrebbe essere la partita giusta in cui scommetterci su.


Justin Kluivert (Hellas Verona – Roma)

Il figlio di Patrick, alla sua seconda stagione in A, non ha ancora pienamente convinto né Fonseca né i fantallenatori, nonostante le due reti già segnate in questo avvio di campionato. Con la sua Roma falcidiata dalle assenze, specie nel reparto offensivo, dovrebbe essere lanciato ancora una volta dal primo minuto: a Verona fare risultato non è facile per nessuno, e i giallorossi avranno bisogno (anche) delle giocate di Justin Kluivert per far saltare il fortino e tornare a casa con i tre punti.


Antonio Candreva (Inter – Spal)

La squadra di Antonio Conte prosegue il suo inseguimento al primo posto ospitando la Spal penultima in classifica: sulla carta non ci sarebbe partita, ma la realtà che aspetta Candreva e compagni è invece una gara molto difficile, contro una compagine che per prima cosa baderà a non prenderle. Proprio l’ex Lazio potrebbe essere decisivo, con il suo lavoro a tutta fascia e magari servendo l’assist vincente ad un compagno. Rigenerato!


Milan, Bonaventura: il fantacalcio ritrova il suo Jack di cuori

Giacomo Bonaventura (Parma – Milan)

Alla seconda da titolare è stato il migliore in campo contro il Napoli, segnando la rete del pareggio e giocando addirittura ’90: il recupero di Giacomo Bonaventura, seppur lento, sembra essere andato come nelle più rosee previsioni. La sua titolarità e il suo minutaggio sono sempre in discussione, ma le sue qualità no: contro il Napoli ha mostrato di avere un passo diverso rispetto a quasi tutti i centrocampisti del Milan, ed è in grado di fare bene e guadagnarsi un buon voto anche da subentrante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy