serie a

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 12a giornata: Nainggolan da leader, torna Sensi

Nainggolan vuole trascinare il Cagliari verso un nuovo successo, Sensi torna titolare a San Siro. Ecco i cinque centrocampisti da schierare al fantacalcio.

Patrizia Monaco

"La dodicesima gara di campionato è ormai alle porte e con lei tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio. Andiamo allora a scoprire quali sono i cinque centrocampisti da schierare per questo weekend calcistico che si aprirà già venerdì sera con Sassuolo-Bologna e si concluderà domenica con Juventus-Milan.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 12a GIORNATA

"Ruslan Malinovski (Sampdoria - Atalanta)

"Ci si aspettava sicuramente di più da Malinovski, e questo sia per quanto riguarda il suo apporto alle sorti della dea e sia per quanto riguarda l'universo del fantacalcio. Nessun bonus per lui, in queste prime gare di campionato, ma contro la Sampdoria è l'indiziato numero uno per sostituire lo squalificato Ilicic ed ecco perché i suoi fantapossessori possono concedergli una nuova opportunità, sperando magari in un bonus pesante che non può più essere rimandato.

"Dejan Kulusevski (Parma - Roma)

"Nella gara di domenica scorsa contro la Fiorentina non ha portato a casa alcun bonus e questa sì che rappresenta una novità per uno dei maggiori crack di questa stagione. A distanza di una settimana i crociati ospitano la Roma, protagonista di un ottimo periodo di forma ma che, considerate le fatiche di Europa League, potrebbe concedere qualcosina in più alla squadra di D'Aversa e, perché no, anche a Kulusevski che potrebbe così tornare a regalare una gioia ai suoi fantapossessori.

"Stefano Sensi (Inter - Verona)

"Le parole di Conte nel post-gara di Champions hanno fatto storcere il naso a non pochi tifosi e chissà che non abbiano infastidito anche Sensi che, ormai recuperato dall'infortunio, dovrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto contro il Verona. Nonostante la differenza di punti in classifica tra le due squadre, i gialloblu rappresentano un avversario ostico ma l'anticipo di sabato pomeriggio potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per il fantasista nerazzurro che vorrà dimostrare al proprio allenatore di non avere nulla da invidiare ai nomi più blasonati del calcio nostrano.

"Radja Nainggolan (Cagliari - Fiorentina)

"Da quando è rientrato dall'infortunio, il ninja è ormai diventato il leader del centrocampo sardo ed è tra i protagonisti di questo splendido inizio di stagione del Cagliari. Contro la Fiorentina non sarà una sfida semplice ma i rossoblu ci hanno ormai abituato a grandi imprese, per cui perché non schierare Nainggolan e sperare in uno dei suoi colpi vincenti dalla distanza?

"Mattias Svanberg (Sassuolo - Bologna)

"Non ha trovato molto spazio finora, eppure nella gara contro l'Inter è stato lui a servire un bell'assist a Soriano per il momentaneo vantaggio rossoblu. L'infortunio dello stesso Soriano potrebbe spianargli la strada per una maglia da titolare e nell'anticipo di venerdì sera chissà che non possa trovare la gioia personale del gol.

tutte le notizie di