consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 10a giornata: Kulusevski è già una certezza

Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare nelle vostre fantasquadre in questo decimo turno di Serie A

Giuseppe Dulcamare

"Siete pronti a schierare di nuovo la formazione? La Serie A torna in campo subito dopo la giornata appena trascorsa con il secondo turno infrasettimanale della stagione: la decima giornata si aprirà già martedì alle 19 con la gara tra Parma e Verona, per poi concludersi giovedì sera con il posticipo Milan-Spal. Vediamo quindi i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport che Fantamagazine vi consiglia per i vostri 11.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 10a GIORNATA

"Dejan Kulusevski (Parma - Verona)

"Apre la giornata infrasettimanale l’anticipo di martedì tra Parma e Verona, con i ducali galvanizzati dall’ottimo pareggio conquistato a San Siro nonostante le assenze pesanti. Uno dei migliori, contro l’Inter e per tutto l'arco della stagione, è stato sicuramente Dejan Kulusevski: lo svedese di proprietà dell’Atalanta è tra i migliori assist-man del campionato e ha già segnato gol pesanti. Impossibile lasciarlo fuori.

"Miguel Veloso (Parma - Verona)

"Restiamo al Tardini ma andiamo tra i gialloblù ospiti, che recuperano (probabilmente dal 1’) Miguel Veloso, che dal suo sbarco in Veneto sembra tornato il calciatore di qualche stagione fa: Juric e i suoi uomini hanno troppo bisogno della sua esperienza, delle sue geometrie e del suo mancino, e il portoghese ha tutte le carte in regola per guadagnarsi un buon voto, e magari un bonus, anche a Parma, contro un avversario molto difficile.

"Marko Rog (Cagliari - Bologna)

"La squadra di Maran, reduce dal convincente pareggio di Torino e imbattuta da sette gare, proverà a sfruttare la gara casalinga contro il Bologna per avvicinarsi ancora di più alla zona Europa. Il centrocampo è certamente il reparto di maggior qualità tra i sardi, e se Nandez e Nainggolan sono certezze ben consolidate la scommessa di giornata, complice anche un possibile turnover, potrebbe essere Marko Rog: il croato può essere il completamento vincente del vostro centrocampo.

"Marco Mancosu (Sampdoria - Lecce)

"I salentini hanno impressionato favorevolmente nella gara di sabato contro la Juventus, costringendo i campioni d’Italia al pareggio dopo una partita giocata in maniera ordinata e senza sbavature. Il faro dei giallorossi, e il miglior marcatore tra i suoi, è Marco Mancosu: il suo rendimento è da top di ruolo, e resta infallibile dal dischetto. Non potete non trovargli un posto nel vostro 11

"Hakan Calhanoglu (Milan - Spal)

"Pioli è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina rossonera, dopo il pareggio in extremis contro il Lecce e la sconfitta all’Olimpico contro la Roma. In entrambe le partite contro i giallorossi uno dei pochi a salvarsi è stato il turco Hakan Calhanoglu, anche a segno contro il Lecce: oggi l’ex Bayer sembra l’unico, tra gli uomini offensivi del Milan, in grado di poter “accendere la luce” con una giocata singola o un calcio piazzato. Se il Diavolo vuole tornare a vincere, le sue chance passano anche dai piedi del turco.