Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 2a giornata: sicurezza Allan, gol dell’ex per Jankto?

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 2a giornata: sicurezza Allan, gol dell’ex per Jankto?

Secondo turno di Serie A ed ecco i 5 centrocampisti Gazzetta da schierare nella seconda giornata della stagione 2018/19.

di Francesco Spadano, @francespadano

La Serie A è iniziata ed ecco i consigli di Fantamagazine che vi accompagneranno giornata per giornata in questa stagione. Il secondo turno avrà inizio con l’anticipo di sabato pomeriggio Juventus-Lazio, mentre a chiudere ci sarà  lunedì sera Roma-Atalanta. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i centrocampisti della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 2a GIORNATA


Marques Allan (Napoli- Lazio)

Il brasiliano è stato uno dei miglior del Napoli nell’esordio contro la Lazio. E’ stato autore di un assist e di una prestazione a tutto campo premiata da un bel 7 in pagella. Subito in forma campionato, il brasiliano può essere schierato anche nel match contro i rossoneri. Allan è una sicurezza.

Jakub Jankto (Udinese-Sampdoria)

Jankto, fiore all’occhiello del mercato blucerchiato, è stato un vero e proprio colpo da parte di Ferrero e Sabatini. Grande qualità e tempi di inserimenti per il ceco che è un habitué del gol al debutto: ha infatti già timbrato in Coppa Italia al debutto ufficiale con la nuova maglia. Potrebbe far bene anche nell’esordio in A con la Samp e magari anche segnare il classico gol dell’ex.

Simone Missiroli (Spal-Parma)

Esordio molto positivo per l’ex Sassuolo che si è trovato subito a proprio agio nel centrocampo spallino. Pericoloso nelle sue incursioni palla al piede ed ottima prestazione in fase di palleggio nel match contro il Bologna. Missiroli può essere tranquillamente schierato nel match salvezza contro il Parma.

Marco Benassi (Fiorentina-Chievo)

Titolarissimo nel centrocampo a tre della Viola può essere schierato nell’esordio della Fiorentina in questo campionato. Abile nelle incursioni e capace di farsi trovare pronto in zona gol. Pioli ha detto di lui: “Attenzione a Benassi, uno che temo venga sottovalutato ma che sa prendere posizione in campo“. Voi non sottovalutatelo e trovategli un posto in squadra!

Antonin Barak (Udinese-Sampdoria)

In cerca di riscatto dopo la brutta prestazione contro il Parma. Barak non ha reso come centrale nella linea dei tre trequartisti, dove si è spesso appiattito sui difensori, La sua posizione avanzata, però, ne fa un elemento schierabile al fantacalcio anche se sembra non al top della condizione e non ancora ben inserito nel nuovo assetto friulano. Scommessa di giornata, da schierare, magari, sperando di rivedere quel centrocampista che ha incantato tra ottobre e dicembre 2017, con sei gol all’attivo.


  • Consigli Fantacalcio 2a Giornata: i portieri 
  • Consigli Fantacalcio 2a Giornata: i difensori
  • Consigli Fantacalcio 2a Giornata: i trequartisti
  • Consigli Fantacalcio 2a Giornata: gli attaccanti
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy