Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 27a giornata: Zielinski in crescita, certezza Lazovic

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 27a giornata: Zielinski in crescita, certezza Lazovic

Giornata di campionato che si apre con Juventus-Udinese. Pronti con i fanta consigli di giornata: ecco 5 centrocampisti da schierare!

di Giuseppe Dulcamare

Dopo la tornata di gare di Champions ed Europa League, con tre italiane in campo, torna la Serie A e non possono, quindi, mancare i nostri consigli di giornata. Scopriamo 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare nella 27a giornata che avrà inizio venerdì sera per terminare lunedì sera con la gara dell’Olimpico tra Roma ed Empoli.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 27a GIORNATA


Lazovic

Darko Lazovic (Parma – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,9 – FM 6,32)

Il centrocampista serbo sta disputando la sua migliore stagione in A finora, sia per partite giocate che per bonus (già due reti e 4 assist). Il Grifone sabato farà visita al Parma: chi vince ha un piede in A anche per la prossima stagione. E Darko Lazovic, nella sua nuova posizione più avanzata, nel terzetto dietro la punta centrale, è pronto a far valere la sua velocità e il suo tiro da fuori.


Daniele Baselli (Frosinone – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1-FM 6,3)

La squadra di Mazzarri non si ferma più: imbattuta da quasi due mesi (non perde dalla ripresa invernale del 19 gennaio) i granata hanno agganciato il treno Europa e non vogliono più scendere. In una giornata piena di scontri diretti, il Toro ha una grandissima occasione per consolidare la propria posizione nella gara di Frosinone, partita che comunque non sarà facile. Magari servirà recuperare qualche elemento come Daniele Baselli, un po’ appannato di recente ma dalle qualità innegabili. Il Torino, e i suoi fantallenatori, hanno bisogno che torni a segnare.


Joao mario

Joao Mario (Inter – SPAL)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – FM 6,21)

Non sono settimane facili per l’Inter, che deve immediatamente reagire alla sconfitta di Cagliari e al sorpasso subito dai cugini rossoneri qualche ora dopo. Oltre a Icardi, per via delle vicende fin troppo note, per i nerazzurri sarà fuori anche Nainggolan per infortunio: è pronto a subentrare il portoghese Joao Mario, che può fare tanto male tra le linee, in un match che l’Inter deve assolutamente vincere.


Zielinski

Piotr Zielinski (Sassuolo – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,13-FM 6,67)

Segnali di risveglio da parte di Piotr Zielinski: il polacco sembra essersi adattato perfettamente alla nuova posizione di quarto di centrocampo, peraltro interpretata spesso e volentieri anche con la maglia della sua nazionale, ed è tornato alla rete nella goleada di due settimane fa a Parma, andandoci vicino anche nell’ultima gara contro la Juventus. Sarà ancora pericolo in zona gol contro il Sassuolo? Siamo sicuri di sì!


cristante roma

Bryan Cristante (Roma – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,89 – FM 6,54)

Settimana terribile per la Roma, uscita con le ossa rotte dal derby ed eliminata negli ottavi di Champions League dal Porto. Inoltre nella gara di lunedì sera contro l’Empoli ci saranno tantissime assenze tra squalifiche ed infortuni, anche a centrocampo: per questo sicuramente Cristante partirà dal primo minuto, anche perché in Portogallo è entrato nella ripresa ed è più riposato. Magari con uno dei suoi inserimenti potrebbe trovare la via del gol, che gli manca dalla diciannovesima giornata…


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy