Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 1a giornata: Dzemaili affidabile, Pjanic sicurezza

Primo turno di Serie A ed ecco i 5 centrocampisti Gazzetta da schierare nella prima giornata della stagione 2018/19.

di Francesco Spadano, @francespadano

La Serie A è finalmente tornata ed è ora di tornare ai consigli di Fantamagazine che vi accompagneranno giornata per giornata in questa stagione. Il campionato avrà inizio con l’anticipo di sabato pomeriggio Chievo Verona e Juventus, mentre a chiudere ci sarà  lunedì sera Atalanta-Frosinone. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i centrocampisti della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 1a GIORNATA


Blerim Dzemaili (Bologna-Spal)

L’esperto centrocampista svizzero è capace di caricarsi la squadra sulle spalle ed è in grado, con i suoi inserimenti, di far molto male alle difese avversarie. Molto bene Dzemaili nell’ultima gara, quella di Coppa Italia, dove è andato a segno su rigore. Potrebbe ripetere la buona prova di Coppa anche contro la Spal nel match di domenica sera.

Jakub Jankto (Sampdoria-Fiorentina)

Jankto, fiore all’occhiello del mercato blucerchiato, è stato un vero e proprio colpo da parte di Ferrero e Sabatini. Grande qualità e tempi di inserimenti per Jankto che è un habitué del gol al debutto: ha infatti già timbrato in Coppa Italia al debutto ufficiale con la nuova maglia. Potrebbe far bene anche nell’esordio in A con la Samp e, perché no, anche segnare ancora!

Miralem Pjanic (Chievo Verona – Juventus)

Il fulcro del gioco bianconero garantisce sempre buoni voti e con i suoi piazzati può essere sempre letale per gli avversari. Quest’anno c’è anche la concorrenza di Ronaldo sui calci da fermo, ma schierando Pjanic avete sempre un potenziale uomo bonus in campo. Via libera per Miralem, quindi, anche nell’esordio stagionale.

Nicolò Barella (Empoli-Cagliari)

Talento, dinamismo, ottimo rigorista ma anche malus quasi certo: queste sono alcune caratteristiche di Barella. Per il fantacalcio è, comunque, sempre un profilo interessante da schierare, principalmente per il buon voto, qualche bonus su azione e perché ha mostrato di saper tirare bene i penalty.

Daniele Baselli (Torino-Roma)

Titolarissimo nel centrocampo di Mazzarri, ha dimostrato di avere il piede già caldo (meraviglioso il gol in Coppa Italia contro il Cosenza).  Nonostante la sfida sia difficile e il pericolo cartellino sempre vivo, siamo a consigliarvi Baselli per il primo match della stagione. Con le sue qualità tecniche e atletiche, nonché l’abilità al tiro e il dribbling, potrebbe fare la fortuna di Mazzarri già nel match con i giallorossi.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy