Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata: Stepinski può sbloccarsi

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata: Stepinski può sbloccarsi

Scopriamo quali sono i cinque attaccanti da schierare al fantacalcio nella nona giornata di Serie A che si aprirà venerdì sera con Verona – Sassuolo.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Con la nona giornata ormai alle porte si entra nel vivo di questo girone di andata 2019-2020: le big della Serie A proseguono la propria marcia con Inter, Atalanta e Napoli che tentano di tenere il passo della Juventus capolista, mentre le squadre maggiormente in difficoltà sono corse ai ripari cambiando allenatore e provando così a dare una scossa alla propria stagione. Ad inaugurare il turno saranno Verona e Sassuolo che si affronteranno venerdì sera, con Fiorentina e Lazio che invece chiuderanno in bellezza scendendo in campo nel posticipo domenicale. Andiamo allora a vedere quali sono i cinque attaccanti consigliabili in ottica fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 9a GIORNATA

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Mariusz Stepinski (Verona – Sassuolo)

Iniziamo proprio con un attaccante che scenderà in campo nel primissimo anticipo della nona giornata. Finora Stepinski non ha regalato alcuna gioia ai fantallenatori che hanno puntato su di lui in sede d’asta, collezionando solo una lunga serie di voti deludenti. La grinta non manca, eppure l’attaccante polacco non ha mai timbrato il cartellino in questa stagione. Contro un Sassuolo in ottima forma ma dalla difesa non certo impenetrabile, potrebbe arrivare per lui l’occasione giusta per sbloccarsi.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Rafael Leao (Roma – Milan)

Nei primi minuti della gara contro il Lecce aveva illuso i fantallenatori sprecando diverse occasioni da gol nel giro di poco tempo. Dopodiché il talento portoghese è andato man mano scomparendo, dimostrando comunque di essere al momento uno dei giocatori più in forma del Milan. Domenica ci sarà la trasferta contro la Roma e con i giallorossi decimati a causa dei tanti infortuni potrebbe essere proprio Leao, con la sua velocità, a mettere maggiormente in difficoltà la difesa capitolina.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Andrea Petagna (Spal – Napoli)

Tre dei sei gol messi a segno finora dalla Spal portano la sua firma e questo dato evidenzia come Petagna sia un giocatore da tenere sempre in considerazione al fantacalcio. La gara contro il Napoli non è certo tra le più semplici ma se i partenopei dovessero trascinarsi qualche fatica post-Champions, l’ex Atalanta potrebbe senza dubbio approfittarne e trovare così la via del +3.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Joseph Ilicic (Atalanta – Udinese)

Questa settimana è stato protagonista, insieme ai suoi compagni di squadra, della disfatta europea contro il Manchester City. Già a partire da questo weekend la dea dovrà essere capace di lasciarsi alle spalle il rammarico della Champions e guardare con ottimismo al campionato, dove occupa il gradino più basso del podio e dove deve continuare a tenere il passo di Inter e Juventus. Ilicic, dal canto suo, dovrà senza dubbio ritrovare un po’ di quella brillantezza a cui ci ha abituato negli ultimi anni e chissà che contro l’Udinese non possa regalare una o più gioie ai suoi fantapossessori.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

Andrea Pinamonti (Genoa – Brescia)

Finora la stagione di Pinamonti è stata caratterizzata da un sali e scendi di bei voti e insufficienze, complice l’andamento altalenante dell’intera squadra genoana che però a partire da questo weekend si ritrova a giocare sotto la guida di un nuovo allenatore, Thiago Motta. I dubbi sugli undici titolari sono tanti ma la sensazione è che in attacco a spuntarla possa essere ancora l’attaccante classe 1999, che non vorrà di certo sprecare l’occasione di mettersi in mostra agli occhi del nuovo mister per meritare la sua fiducia per il resto del campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy