Fantacalcio, 5 attaccanti per la 38a giornata: Simeone alla resa dei conti

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 38a giornata: Simeone alla resa dei conti

Ultimo turno di campionato in Serie A, ed ecco 5 attaccanti su cui puntare al Fantacalcio!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Ormai ci siamo: c’è chi festeggia la vittoria del titolo ma anche chi dovrà sudarsi un podio fino all’ultimo respiro. Siamo giunti alla giornata conclusiva di questa lunga stagione di Serie A, che terminerà domenica sera con 6 gare in contemporanea. Vediamo insieme 5 attaccanti su cui fare affidamento per l’ultima volta al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 38a GIORNATA


el shaarawy

Stephan El Shaarawy (Roma – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 7,81)

11 gol in campionato e status di miglior marcatore stagionale della Roma. Forse una delle poche note liete della stagione altalenante dei giallorossi, ma le speranze Champions non sono ancora del tutto svanite. Per questo contro un Parma già salvo, schierare El Shaarawy è praticamente d’obbligo.


Fantacalcio Petagna Spal 2019

Andrea Petagna (Spal – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 7,38)

Campionato da urlo per l’attaccante della Spal: nessuno, onestamente, si aspettava un rendimento del genere da parte dell’ex Atalanta, che tra l’altro viene proprio dalle giovanili del Milan. Squadra che Petagna affronterà proprio domenica al Paolo Mazza in un match che apparentemente non ha nulla da dire per i biancoblu, ma che per la squadra di Gattuso è di importanza vitale. Che arrivi uno scherzetto proprio dall’ex prodotto del vivaio di Milanello?


okaka

Stefano Okaka (Cagliari – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 7,28)

Una doppietta in fotocopia settimana scorsa che ha certificato la salvezza dell’Udinese. Okaka guiderà l’attacco friulano anche nella (ormai inutile) trasferta della Sardegna Arena, cercando magari altri gol per una possibile conferma nella prossima stagione. Da schierare, può regalare sorpresa.


pellissier

Sergio Pellissier (Frosinone – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,26 – FM 7)

Ultima partita di una cavalcata straordinaria per il capitano del Chievo Pellissier. Dopo aver salutato il suo pubblico, il valdostano proverà a segnare un gol nella trasferta tra retrocesse del Benito Stirpe. Dopo 18 anni sarà l’ultima volta che potrete schierarlo al Fantacalcio: anche in ottica voto alla carriera, tentar non nuoce.


Simeone Fiorentina 2018

Giovanni Simeone (Fiorentina – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,54 – FM 6,02)

Ecco, qui i ragionamenti si fanno più seri. Perché nessuno si sarebbe mai immaginato una Fiorentina in lotta per non retrocedere, per giunta in uno scontro diretto che sa veramente di dentro o fuori. È vero che intanto l’Empoli dovrebbe andare a vincere a Milano, ma va detto che Montella e i suoi non possono assolutamente permettersi di fare calcoli e di perdere la partita chiave contro il Genoa. Per questo, puntare su un Simeone costretto a far vedere qualcosa di buono e magari marcatore del gol decisivo: potrebbe rivelarsi la scommessa giusta da fare, in situazioni disperate…


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy