Fantacalcio, 5 attaccanti per la 37a giornata: Destro, ora o mai più!

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 37a giornata: Destro, ora o mai più!

Penultima giornata di campionato, ecco i nostri consigli nel reparto avanzato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Siamo ormai alle fasi conclusive di questo campionato, giunto alla 37a giornata. Vediamo insieme i 5 nomi nel reparto d’attacco sui cui puntare in questo fine settimana!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 37a GIORNATA


Diabatè

Cheick Diabaté (Benevento – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.08 – FM 7.75)

Dopo quei 7 gol realizzati nel giro di due settimane, Diabaté ha frenato un po’ la sua rincorsa per il “titolo” di miglior sorpresa del finale di stagione. L’espulsione rimediata a Milano 3 giornate fa è un po’ l’emblema del suo calo prestazionale, giunto tra altro nel periodo della matematica retrocessione del Benevento. In una gara praticamente inutile per entrambe le squadre, che sarà l’ultima in casa nella massima serie per i giallorossi, le occasioni per lui per lasciare il segno non dovrebbero però mancare!


Belotti

Andrea Belotti (Torino – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 6.28)

Probabilmente la delusione più grande di questa stagione in termini fantacalcistici. Chi ha puntato su Belotti sperava di avere tra le mani un top di reparto, che però in realtà ha segnato solamente 6 gol. La Spal arriverà a Torino a caccia di punti pesanti, ma il Gallo ha fame di gol per scrollarsi di dosso le scorie di questa annata travagliata…


Simeone

Giovanni Simeone (Fiorentina – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5.94 – FM 7.01)

Se la Fiorentina è ancora in lotta per un posto in Europa, lo deve anche al suo bomber di riferimento. Simeone nelle ultime giornate è stato un fattore, non solo come uomo gol ma anche come assistman. Quale migliore chance se non quella contro un Cagliari allo sbando per rimpinguare ancora di più il suo bottino di reti in campionato?


Lasagna

Kevin Lasagna (Verona – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6.27 – FM 7.55)

L’Udinese barcolla nei bassifondi della classifica. Ed è per questo che nella delicata sfida contro il Verona già retrocesso, Lasagna farà tutto il necessario per riuscire a far allontanare i suoi dalle zone calde della graduatoria. I 12 gol stagionali testimoniano la sua comunque ottima annata, che può chiudersi in bellezza con la salvezza dei friulani.


destro_bologna

Mattia Destro (Bologna – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 6.65)

Chiudiamo con un nome per nulla scontato questa rubrica sui consigliati in attacco. Destro sembra ormai ai titoli di coda della sua esperienza al Bologna; lo dimostra anche il fatto che l’ex Milan e Roma nelle ultime giornate è sceso in campo da titolare solamente per 1 volta in 9 partite. Infortuni, discontinuità e un rapporto con Donadoni non sempre limpidissimo hanno minato il suo campionato. Contro il Chievo potrebbe riassaporare l’odore del campo dal primo minuto: schieratelo, o adesso o mai più!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy