Fantacalcio, 5 attaccanti per la 28a giornata: chance per Babacar, Inglese uomo derby?

5 nomi nel reparto avanzato da schierare nella 28a giornata!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Dopo la tragica scomparsa di Davide Astori, è arrivato il momento (purtroppo) di volgare pagina, e pensare alla 28a giornata in programma per questo fine settimana. Ecco 5 nomi da noi selezionati da schierare nel reparto d’attacco in questo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 28a GIORNATA


Babacar Carnevali Sassuolo

Khouma Babacar (Sassuolo – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5.66 – FM 6.38)

Babacar in settimana ha lasciato un bellissimo e toccante messaggio sui propri canali social per la scomparsa dell’ex capitano Astori, con il quale aveva condiviso lo spogliatoio fino a poche settimane fa. Nello scontro salvezza contro la Spal sarà più che mai determinato a guidare i suoi alla vittoria, in più l’assenza di Berardi lo pone in pole position per l’eventuale battuta di un calcio di rigore. Dategli fiducia!


Simeone

Giovanni Simeone (Fiorentina – Benevento)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 6.75)

Sarà una domenica davvero struggente per i tifosi della Fiorentina, così come per i giocatori di Stefano Pioli. Sarà la prima partita dalla prematura morte di Davide Astori, una gara dal sapore particolare che i viola non vorranno assolutamente perdere per onorare al meglio il proprio capitano. Simeone in questo senso farà di tutto per tornare al gol, che gli manca da ben 6 partite, e l’avversario di giornata potrebbe essere quello giusto per sbloccarsi.


Trotta - Crotone

Marcello Trotta (Crotone – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 5.8 – FM 6.35)

Il pesante infortunio rimediato da Ante Budimir spalanca le porte della titolarità per Marcello Trotta, vera e propria scommessa tra i 5 nomi che vi proponiamo in questa rubrica. La Sampdoria in trasferta non ha lo stesso rendimento casalingo, ragioni per cui fare un pensierino sul numero 29 dei pitagorici potrebbe rivelarsi una buona idea.


Simone Verdi Bologna

Simone Verdi (Bologna – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6.14 – FM 7.34)

Dopo lo stop forzato delle ultime settimane, Verdi è tornato nella scorsa sfortunata sfida nel derby con la Spal, persa per 1-0. Al Bologna servono disperatamente i suoi colpi per risalire la china, e abbandonare definitivamente la zona calda della classifica. Anche una semplice punizione può bastare per portare un succoso +3 al talento scuola Milan…


Inglese

Roberto Inglese (Verona – Chievo Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5.98 – FM 7.05)

Chiudiamo con quello che si appresta ad essere uno dei papabili protagonisti del derby della Scala che si disputerà al Bentegodi sabato sera. Roberto Inglese nelle interviste precedenti a questo match ha già dichiarato di voler dedicare un gol ad Astori, conosciuto sui campi di Coverciano in Nazionale. Riuscirà nel suo intento? Voi intanto schieratelo da titolare!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy