consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 22a giornata: Kouamé sugli scudi

Queste le nostre scelte di giornata nel reparto avanzato!

Alessio Ambrosino

"Dopo i quarti di finale di Coppa Italia, è giunto il momento di tornare a parlare di campionato con le gare della 22a giornata. Turno che si aprirà sabato alle 15 con Empoli - Chievo, per poi terminare con la sfida tra Cagliari e Atalanta lunedì sera. Scopriamo insieme 5 nomi da schierare al Fantacalcio tra gli attaccanti!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 22a GIORNATA

"Gervinho (Juventus - Parma)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,17 - FM 7,67)

"Intendiamoci, lasciarlo in panchina non è certo un delitto. Ma tutte quelle assenze in casa Juve in difesa (su tutte quelle di Bonucci e Chiellini) possono far gol a chi magari non ha grandissime alternative rispetto a un Gervinho in grande spolvero. Il Parma farà una partita di sofferenza, ma le ripartente palla al piede potrebbero non mancare...

"Mirco Antenucci (Spal - Torino)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,83 - FM 6,16)

"Soltanto 3 gol e prestazioni al di sotto della media per Antenucci, che doveva essere il perno di una Spal invece trascinata da altri giocatori ed attaccanti, soprattutto da quel Petagna che doveva essere solo la spalla di Ante7. L'ex giocatore del Leeds cerca disperatamente il gol che manca ormai da inizio novembre. Chissà che non arrivi proprio domenica nel lunch match contro il Torino...

"Lautaro Martinez (Inter - Bologna)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,95 - FM 6,59)

"Inter ultimamente col freno a mano tirato, complici anche le scelte poco chiare di Spalletti. Non è detto che parta titolare, anzi è difficile che questo accada, ma Lautaro Martinez potrebbe trovare spazio durante la gara in caso di necessità. Provate a buttarlo nella mischia, magari il bonus decisivo potrebbe arrivare proprio dai suoi piedi.

"Sergio Pellissier (Chievo - Empoli)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,25 . FM 7,2)

"Più invecchia, più migliora. Pellissier continua a stupire, e alla sua età è ancora un investimento sicuro da fare al Fantacalcio se si cercano gol low cost. È già arrivato a quota 4 gol in 10 presenze, numeri davvero invitanti che lo mettono quindi in risalto anche per questa giornata, quando il suo Chievo avrà lo scontro diretto contro l'Empoli al Castellani.

"Christian Kouamé (Genoa - Sassuolo)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,26 - FM 6,92)

"Morto un Piatek se ne fa un altro. Non era esattamente così il detto, ma è quello che devono aver pensato i tifosi del Genoa una volta che il loro bomber principale ha cambiato squadra. Non ha forse lo stesso killer instinct, ma Kouamé ha ampiamente dimostrato di essere un giocatore davvero interessante al Fantacalcio e non solo. Pertanto metterlo contro il Sassuolo non è affatto una cattiva idea, anzi!

"