consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: Zapata punta il ritorno al gol

Da Palacio a Vlahovic, vediamo quali sono i cinque attaccanti da schierare al fantacalcio per la 21esima giornata di campionato.

Patrizia Monaco

"Il girone di ritorno della stagione 2019-2020 di Serie A è stato inaugurato da un discreto numero di sorprese, su tutte il pareggio dell'Inter a Lecce e la sconfitta dell'Atalanta in casa contro la Spal. La 21esima giornata potrebbe però non essere da meno: il turno sarà inaugurato già venerdì sera dall'anticipo lombardo tra Brescia e Milan e si chiuderà con due big match pronti a regalar spettacolo, il derby Roma-Lazio e il posticipo serale tra Napoli e Juventus.

FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN ATTACCO PER LA 21a GIORNATA

"Rodrigo Palacio (Spal-Bologna)

"Un mese è trascorso dall'ultima vittoria in campionato del Bologna e ancora di più dall'ultimo gol siglato dal Trenza. Proprio lui, un anno fa, regalava ai rossoblu la vittoria contro la Spal, ad oggi reduce dall'impresa di lunedì sera a Bergamo. Una sfida tutt'altro che scontata, quella di questo weekend, con l'esperienza di Palacio che sarà più che necessaria per la conquista di tre punti che permetterebbero al Bologna di arrivare in una zona di classifica molto interessante. Se lo avete in rosa, fateci più che un pensierino.

"Duvan Zapata (Torino-Atalanta)

"Il peggio per la Pantera nerazzurra sembra essere passato, anche se il gol manca davvero da troppo tempo per via dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi numerose settimane. Nonostante la clamorosa sconfitta del monday night, Zapata ha dimostrato di essere pronto per tornare ai suoi livelli e contro il Torino, anche se non sarà la trasferta più semplice, l'attaccante della Dea può tornare a graffiare come faceva regolarmente nella prima parte di stagione.

"Lorenzo Insigne (Napoli-Juventus)

"Ai fischi agli applausi, è stata questa la parabola dell'attaccante partenopeo nel giro tre giorni, da quando cioè il Napoli ha collezionato l'ennesima sconfitta contro la Fiorentina a quando ha conquistato il passaggio in semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, grazie proprio ad un gol del numero 24 azzurro. Inutile dire che la gara di domenica sera rappresenta la sfida più complicata della stagione, in un momento non certo roseo, eppure se avete Insigne in rosa riflettete sul suo impiego, poiché un bonus potrebbe essere dietro l'angolo.

"Jeremie Boga (Sampdoria-Sassuolo)

"I tifosi del Torino hanno ancora gli incubi per colpa del suo inaspettato gol e dell'assist messo a segno contro i granata, che hanno permesso al Sassuolo di ritornare alla vittoria in campionato. Questa volta i neroverdi sono chiamati ad affrontare la trasferta genovese contro la Sampdoria, squadra che in caso di vittoria agguanterebbe proprio il Sassuolo in classifica. Ecco perché il talento di Boga sarà più che necessario e se non avete grandi alternative potete schierarlo senza pensarci troppo.

"Dusan Vlahovic (Fiorentina-Genoa)

"Lo scorso fine settimana tutti i fari erano puntati su Cutrone, alla sua prima da titolare con la maglia viola in questo campionato. Invece ci ha pensato Vlahovic, a meno di dieci minuti dal suo ingresso in campo, a chiudere i giochi nella difficile trasferta contro il Napoli. Difficile che parta titolare contro il Genoa ma con l'impegno di Coppa Italia alle porte, è possibile che l'allenatore gli conceda qualche minuto in più e siamo certi che il classe 2000 vorrà fare un regalo a se stesso per i suoi venti anni e di conseguenza farlo anche ai fantallenatori che punteranno su di lui.

tutte le notizie di