Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata: Quagliarella eterno, Petagna da ex

Andiamo a scoprire i 5 attaccanti consigliati al fantacalcio per il turno che inaugurerà la stagione 2019-2020 della Serie A.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata:

Finalmente è tornata la Serie A: nelle prossime ore prenderà il via la stagione 2019-2020 e allora non ci rimane che andare a scoprire quali sono i cinque attaccanti consigliati per questo primo turno di campionato.


FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 1a GIORNATA

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata:

Leonardo Pavoletti (Cagliari – Brescia)

Anche per questo campionato il mago dei colpi di testa continuerà ad essere il punto di riferimento dell’attacco sardo e vorrà di certo alzare l’asticella relativa al numero dei bonus stagionali. Nonostante quella di domenica non sia affatto una sfida da prendere sottogamba, contro il neopromosso ma già ben attrezzato Brescia, il numero 30 rossoblù punterà a timbrare subito il cartellino, magari sfruttando gli assist messi a disposizione dai tanti fantasisti presenti nella sua squadra.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata:

Riccardo Orsolini (Verona – Bologna)

Sempre più ispirato e libero, nel Bologna, di esprimere tutto il proprio talento, l’attaccante classe 1997 si troverà di fronte la difesa del Verona che già in Coppa Italia ha mostrato tutte le sue lacune sulle quali i gialloblù dovranno lavorare nel corso delle prossime settimane. Orsolini, dal canto suo, vorrà sicuramente approfittare di questo punto debole avversario, magari sfruttando qualche calcio piazzato o semplicemente trovando una delle tante conclusioni vincenti a cui ci ha abituato in questo 2019.


(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Fabio Quagliarella (Sampdoria – Lazio)

Eterno. Questo è il primo aggettivo che viene in mente quando si parla dell’attaccante doriano, capocannoniere della scorsa stagione. Ogni anno si pensa che sia giunto il suo momento di appendere gli scarpini al chiodo, invece lui risponde segnando un numero sempre più alto di gol, per la gioia dei suoi fantallenatori che anche quest’anno hanno scelto di puntare su di lui e che per questa gara d’esordio, seppur difficile contro la Lazio, non potranno di certo lasciarlo in panchina.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata:

Dries Mertens (Fiorentina – Napoli)

Il folletto belga ha chiuso la scorsa stagione in netta ripresa rispetto alla prima metà del campionato. Il Napoli sabato sera affronta una sfida tutt’altro che semplice, con una Fiorentina galvanizzata dagli ultimi acquisti di mercato e chiamata a dare un segnale di fronte ai suoi tifosi. Con il quasi certo forfait di Milik, i bonus degli azzurri potrebbero passare proprio dai piedi e dalla fantasia del suo attaccante, per questo motivo lo inseriamo tra i calciatori consigliati per questo turno.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata:

Andrea Petagna (Spal – Atalanta)

Lo scorso anno per lui la regola dell’ex è valsa per ben tre volte tra andata e ritorno e la sensazione è che anche questa volta il numero 37 ferrarese tenterà di “punire” chi non ha creduto fino in fondo nelle sue qualità. Non è da schierare ad occhi chiusi ma, per quanto detto finora e per il suo status di rigorista, almeno un pensierino è d’obbligo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy