Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: il Gallo canterà di nuovo?

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: il Gallo canterà di nuovo?

5 nomi nel reparto avanzato da schierare nel prossimo turno di campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Il diciassettesimo turno della nostra amata Serie A si giocherà interamente nella giornata di sabato 22 dicembre: si parte allo Stadio Olimpico con il match tra Lazio e Cagliari, per poi finire con il posticipo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma. Vediamo insieme 5 nomi tra gli attaccanti da schierare nel fine settimana!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 17a GIORNATA 


la gumina

Antonino La Gumina (Empoli – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 5,65 – FM 6,26)

Da quando Iachini siede sulla panchina dell’Empoli, lo spazio per l’ex gioiellino del Palermo è aumentato sensibilmente. La Gumina ha rappresentato l’acquisto più oneroso della storia del club toscano, ma da inizio stagione aveva deluso un po’ le aspettative. Adesso al fianco di Caputo si sta rivelando davvero efficace, e chissà che il gol non possa arrivare nella sfida del Castellani contro la Sampdoria.


inglese

Roberto Inglese (Parma – Bologna)

Gazzetta dello Sport. (MV 6,12 – FM 7,16)

Un rendimento un po’ altalenante quello di Inglese con la maglia del Parma. I 4 gol messi a segno finora comunque sono un buon bottino, ma essendo il giocatore scuola Napoli l’unica punta dei ducali, è lecito aspettarsi qualcosina di più. Nel derby emiliano del Tardini, potrebbe risultare decisivo, nonostante la arcigna difesa del Bologna che concede pochissimi spazi.


babacar

Khouma El Babacar (Sassuolo – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,03 – FM 7,03)

Manca sempre poco al definitivo salto di qualità di questo giocatore. De Zerbi, complice l’infortunio di Boateng, gli sta regalando diverse chance dal primo minuto, e Babacar le ha sfruttate solo in parte. Con un Sassuolo vicinissimo alle zone nobili della classifica, la partita contro il Torino assume un’importanza abbastanza rilevante, ed è per questo che il senegalese deve farsi trovare pronto in zona gol: se non avete nulla di meglio, dategli una possibilità.


Lasagna

Kevin Lasagna (Udinese – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 5,71 – FM 6,28)

Addirittura in panchina per tutta la partita nella sconfitta di San Siro. Proprio lui, che spesso in passato aveva punito i nerazzurri. Ma Nicola ha preferito puntare su Pussetto, lasciando Kevin Lasagna in disparte. Il centravanti nel giro della Nazionale dovrebbe tornare dal primo minuto nella fondamentale sfida della Dacia Arena contro il Frosinone, metterlo titolare nelle vostre formazioni è quasi d’obbligo.


Belotti

Andrea Belotti (Sassuolo – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5,93 – FM 6,84)

Chiudiamo questa rassegna con un ormai ex top del nostro Fantacalcio. Dispiace dirlo, ma il Belotti di due stagioni fa non si è più visto, i numeri parlano da soli. 5 gol in 16 presenze, pochini per uno come lui che dovrebbe stabilmente lottare per la classifica marcatori. C’è di buono che è sempre in campo, e lo sarà anche questo sabato a Reggio Emilia: mi una gara che potrebbe rivelarsi aperta, potrebbe scrivere di nuovo il suo nome nel tabellino, tornando a cantare


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy