Fantacalcio, 5 attaccanti per la 16a giornata: tutto su Milik!

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 16a giornata: tutto su Milik!

Questi i nostri 5 nomi per la giornata in arrivo!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini
Pagelle Napoli - Verona 2-0: Milik torna al gol con una doppietta

Dopo l’ultima giornata delle coppe europee, è arrivato il momento di rituffarci nella nostra Serie A, al penultimo turno prima della sosta di Natale. Prima gara in programma sabato alle ore 15, chiuderà il turno la sfida vista Champions tra Cagliari e Lazio. Ecco le nostre 5 scelte in attacco per questa 16a giornata di Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 16a GIORNATA

Ernesto Torregrossa

(Brescia – Lecce)

Non è un bomber nato, e quando lo avete preso come sesto slot probabilmente lo sapevate. Ma nel gioco del Brescia si percepisce quando c’è rispetto a quando non c’è: Torregrossa ha passato gran parte della stagione in infermeria, ma ormai è tornato in pianta stabile da qualche partita. Con Balotelli c’è intesa, per il primo bonus pesante è solo questione di tempo…


Samuel Di Carmine (Verona – Torino)

Chi lo avrebbe mai detto: Di Carmine si è conquistato il posto da titolare nello spumeggiante Verona di Juric mettendo a segno 3 reti finora in questo campionato. Un rendimento comunque positivo, date le aspettative sul giocatore ma anche sulla squadra. Nella gara col Torino, potrebbe anche arrivare un altro gol, quindi una puntata su di lui in mancanza di alternative top è da fare.


Andrea Pinamonti (Sampdoria – Genoa)

Lui è invece una delle delusioni di questa fantastagione. Forse le attese erano troppo grandi verso di lui, che va ricordato è ancora un classe ’99 alla seconda stagione in Serie A. Il rendimento del Genoa non aiuta, tra le altre cose, ma un derby è sempre un derby: sarà proprio Pinamonti a deciderlo?


Gianluca Lapadula (Brescia – Lecce)

Torna dalla squalifica dopo il litigio con Olsen. Lapadula ha ingranato bene nel modulo e nel gioco di Liverani, mettendo a segno 4 gol in 10 partite. Bottino di tutto rispetto, considerato che è un attaccante che gioca in una formazione costantemente in zona salvezza. Potrebbe tornare a timbrare già dallo scontro diretto con il Brescia, quindi tenetelo in considerazione.


Arkadiusz Milik (Napoli – Parma) 

Chiudiamo con Arek Milik, reduce da una bella tripletta in Champions League. Peccato che in poche ore sia cambiato l’allenatore, dato che adesso sulla panchina del Napoli siede Gennaro Gattuso dopo l’esonero di Ancelotti. L’effetto del cambio panchina potrebbe vedersi nel match contro il Parma, dove chi ha in rosa il polacco deve schierarlo senza il benché minimo dubbio.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy