Fantacalcio, 5 attaccanti per la 14a giornata: torna Gervinho, scommessa Okaka

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 14a giornata: torna Gervinho, scommessa Okaka

L’attaccante del Parma può fare bene contro il Milan, mentre la punta dell’Udinese cercherà di impensierire una Lazio senza freni.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio, 5 attaccanti per l’8a giornata:

Il campionato riprende con la 14esima giornata che sarà inaugurata sabato alle ore 15 da Brescia-Atalanta e sarà chiusa lunedì sera da Cagliari-Sampdoria. Andiamo allora a vedere quali sono i cinque attaccanti (big esclusi, ovviamente) che potrebbero regalare forti emozioni ai fantallenatori.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN ATTACCO


Dusan Vlahovic (Fiorentina-Lecce)

Dopo la doppietta, seppur vana, rifilata al Cagliari due giornate fa, in molti si aspettavano quantomeno una prestazione positiva per il giovane talento serbo che, invece, si è dovuto arrendere al Verona insieme a tutta la squadra viola. Con l’atmosfera tesa come una corda di violino che si respira nell’ambiente fiorentino ma soprattutto tra la società e Chiesa, potrebbe essere ancora il classe 2000 ad affiancare Ribery in attacco. Il Lecce non è un avversario così semplice da battere ma la Fiorentina non può più permettersi passi falsi e chissà se tra le mura amiche Vlahovic non possa tornare al bonus pesante.


Fantacalcio, 5 attaccanti per l’8a giornata:

Gervinho (Parma-Milan)

Lo scorso weekend non ha preso parte alla trasferta contro il Bologna per infortunio ma adesso sembra che il peggio sia passato e la freccia nera potrà tornare a giocare dal primo minuto nella gara che vedrà il Parma ospitare un Milan in apparente stato di risveglio. Con il buon Kulusevski a supportarlo e la sua irrefrenabile velocità, Gervinho può senza dubbio far male alla difesa rossonera che finora in campionato non si è certo dimostrata impeccabile.


Fantacalcio, 5 attaccanti per l’8a giornata:

Giovanni Simeone (Cagliari-Sampdoria)

Il Cagliari rappresenta senza dubbio la sorpresa più piacevole di questo inizio di stagione e anche il cholito sembra aver trovato il contesto giusto nel quale esprimersi al meglio. Certo, continua a non essere un bomber di razza, ma c’è da dire che i voti collezionati finora hanno dimostrato uno stato di forma più che positivo e dopo la brusca frenata di Lecce lui e tutto il Cagliari dovranno rialzare la testa per riprendere la marcia vincente che li ha visti protagonisti nelle scorse settimane.


Fernando Llorente (Napoli-Bologna)

Sembrava dovesse essere uno dei maggiori crack di questa stagione ma, invece, dopo l’exploit delle prime gare lo spagnolo ha messo in fila soltanto prestazioni opache alle quali hanno sicuramente contribuito i momenti bui che accompagnano il Napoli da qualche tempo a questa parte. Dopo l’ottimo pareggio di Champions contro il Liverpool, però, i partenopei vogliono scuotersi anche in campionato, ripartendo dalla gara casalinga contro il Bologna nella quale anche Llorente potrebbe ritrovare un po’ di lucentezza e appeal fantacalcistico.


Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Stefano Okaka (Lazio-Udinese)

Per il difficile match dell’Olimpico mister Gotti potrà avere di nuovo a disposizione Okaka che torna così a guidare il reparto offensivo bianconero. Il classe 1989 è stato infatti uno degli uomini più positivi dell’Udinese in questa prima parte di stagione. La squadra friuliana ha dimostrato di poter prendere imbarcate clamorose ma anche di saper tirare fuori un briciolo di carattere: difficile capire quale dei due casi avrà la meglio contro la Lazio ma noi, nel dubbio, una chance al buon Okaka la daremmo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy