Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata: Boateng e Okaka da ex

Con la decima giornata di campionato arriva il secondo turno infrasettimanale della stagione. Scopriamo quali attaccanti schierare al fantacalcio.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato senza dubbio un weekend calcistico ricco di colpi di scena ma non si ha neanche il tempo di godersi la vittoria o leccarsi le ferite per quanto accaduto nei giorni scorsi in ottica fantacalcio che subito bisogna guardare avanti e prepararsi alla decima giornata di campionato. Già martedì pomeriggio, infatti, avrà inizio il secondo turno infrasettimanale della stagione 2019-2020, inaugurato da Parma-Verona e in chiusura giovedì sera con Milan-Spal. Eccoci allora di nuovo qui a consigliarvi i cinque attaccanti da schierare al fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE PER LA 10a GIORNATA

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Riccardo Orsolini (Cagliari – Bologna)

Nel lunch match domenicale è partito dalla panchina e questo gli ha permesso di recuperare le forze in vista della trasferta contro il Cagliari. Una gara non semplice, considerato il passo positivo che stanno tenendo i sardi in questa stagione, ma i ragazzi di Mihajlovic hanno già dimostrato di poter dare fastidio a chiunque e Orsolini in particolare sa come far male ad una difesa che in ogni partita concede almeno qualche occasione.

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Sebastiano Esposito (Brescia – Inter)

Contro il Parma non è sceso in campo da titolare ma gli sono bastati venti minuti per sfiorare un gran gol che avrebbe fatto cadere già tutto lo stadio e confermare così tutta la sua voglia di far bene già dimostrata in Champions contro il Borussia. Difficile che questa volta il mister decida di schierarlo dal primo minuto ma, considerate le premesse, se lo avete preso al fantacalcio e non avete grandi alternative, schieratelo e sperate che il mister lo faccia entrare il prima possibile.

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Stefano Okaka (Udinese – Roma)

Il goleador che non ti aspetti. Nelle ultime due gare casalinghe è andato in gol e anche nella disfatta di Bergamo è riuscito a regalare un +3 ai suoi fantallenatori. Adesso l’Udinese ospita la Roma e i bianconeri dovranno essere capaci di rialzare subito la testa nel tentativo di risollevare anche il morale dei loro tifosi. Ecco perché Okaka, anche in qualità di ex, rientra tra gli attaccanti da schierare al fantacalcio.

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Kevin-Prince Boateng (Sassuolo – Fiorentina)

Ci si aspettava sicuramente di più da uno come lui che in una piazza come quella di Firenze poteva benissimo puntare ad una titolarità pressoché certa. Eppure l’arrivo di Ribery e l’evidente complicità del francese col compagno di reparto Chiesa hanno ridotto ulteriormente gli spazi per lui in attacco che finora è stato considerato ben poco da mister Montella. Grazie alla squalifica di Ribery, però, l’allenatore potrebbe concedergli una possibilità dal primo minuto e chissà che questa volta non possa tornare a valere la “regola dell’ex”…

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata:

Yann Karamoh (Parma – Verona)

Gli è bastata una gara da titolare per portare a casa un 7,5 in pagella. Un gol ed un assist hanno condito la sua prestazione contro una squadra non certo scarsa come l’Inter e molto probabilmente mister D’Aversa gli permetterà di scendere nuovamente in campo dal primo minuto nell’anticipo di martedì pomeriggio. Il Verona, sfidante del Parma, ha dimostrato di non voler regalare niente a nessuno ma con la sua tenacia e la sua energia Karamoh ha tutte le carte in regola per segnare un altro gol.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy