Fantacalcio, 5 attaccanti per la 1a giornata: Palacio intramontabile, Zapata certezza

Primo turno di Serie A ed ecco i 5 attaccanti Gazzetta da schierare nella prima giornata della stagione 2018/19.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

La Serie A è finalmente tornata ed è ora di tornare ai consigli di Fantamagazine che vi accompagneranno giornata per giornata in questa stagione. Il campionato avrà inizio con l’anticipo di sabato pomeriggio Chievo Verona e Juventus, mentre a chiudere ci sarà  lunedì sera Atalanta-Frosinone. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra gli attaccanti della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 1A GIORNATA

Palacio

Rodrigo Palacio (Bologna – Spal)

L’immortale, l’inarrestabile, El Trenza: all’età di 36 anni è ancora quello che corre di più e con più fame di tutti. Inzaghi non fa che elogiarlo ogni volta che può e lui risponde sul campo. Destro sarà out sicuramente per la prima e comincia a perdere posizioni anche nelle gerarchie. Chi, dunque, se non Palacio potrebbe sbloccare il derby emiliano con la Spal?

inglese_napoli

Roberto Inglese (Parma – Udinese)

Nel Napoli non c’era spazio per lui e, nonostante fosse appena arrivato, ha preferito andare a giocare piuttosto che restare a fare panchina. Solo questo basta per comprendere quanta sia la fame di questo ragazzo appena arrivato nel Parma neopromosso e di ritorno in A e con un fiuto del gol da vero predatore d’area. L’Udinese è avvisata.

pavoletti cagliari

Leonardo Pavoletti (Empoli – Cagliari)

Ricomincia la stagione anche per il Cagliari che dovrà vedersela con l’Empoli neopromosso per scacciare i fantasmi della passata stagione e chi meglio del bomber della squadra potrebbe farlo? Leonardo è il faro dell’attacco del Cagliari e vorrà essere sicuramente lui a battezzare questa nuova avventura dell’Empoli in Serie A. Oltretutto ha già realizzato una bella doppietta in Coppa Italia contro il Palermo…

Zapata

Duvan Zapata (Atalanta – Frosinone)

All’esordio in campionato, ha già ben dimostrato nei preliminari di Europa League andando anche in gol. Vorrà sicuramente presentarsi al pubblico bergamasco al meglio. Con i nuovi compagni si trova sempre meglio, soprattutto con il Papu, e non teme certo la concorrenza del seppur forte Musa Barrow. Preparatevi alla zampata vincente.

Antenucci SPAL

Mirco Antenucci (Bologna – Spal)

Il capitano della Spal, trascinatore verso la salvezza con i suoi 11 gol in stagione, cercherà di ripetersi e di cominciare sin da subito, in una partita fondamentale come il derby con il Bologna. Nella sfida di Coppa Italia ha già fatto vedere come l’intesa con il nuovo compagno di reparto si stia ben affinando e, dopo il gol di Petagna, chissà che non possa essere proprio nel derby, alla prima stagionale, il suo momento.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy