Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata: Sirigu punta al primo clean sheet

Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata: Sirigu punta al primo clean sheet

Con la 5a giornata arriva anche il primo turno infrasettimanale della stagione 2019-2020. Andiamo a scoprire i tre portieri da schierare al fantacalcio.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata:

Quando anche il mese di settembre è quasi finito, ecco che è giunto il momento del primo turno infrasettimanale della stagione 2019-2020, ovvero quella giornata calcistica che più mette in crisi i fantallenatori per via del massiccio turnover a cui ricorrono gli allenatori della Serie A. Anche in questo caso noi di Fantamagazine cercheremo di consigliarvi i tre portieri che meglio potrebbero fare in questo turno che avrà inizio martedì sera con Verona-Udinese e si concluderà giovedì con Torino-Milan.

CONSIGLI 5a GIORNATA, 3 PORTIERI DA SCHIERARE AL FANTACALCIO

Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata:

Salvatore Sirigu (Torino-Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6.62 – FM 5.62)

Lo scorso anno rappresentava uno dei portieri più affidabili, sia dal punto di vista dei clean sheet e sia da quello della media voto. Quest’anno sembra invece che si sia rotto qualcosa nell’equilibrio difensivo del Torino e di questo non può che averne risentito anche il portiere classe 1987 che ha subìto già 6 gol nel giro di quattro partite. Giovedì sera i granata affronteranno in casa un Milan reduce dalla sconfitta nel derby e sono chiamati a rialzare la testa dopo essere rimasti a secco di punti contro Lecce e Sampdoria. Sirigu dovrà farsi trovare pronto e rispondere presente contro l’attacco rossonero che è stato finora uno dei meno prolifici del campionato. Noi ci crediamo, e voi?


Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata:

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina-Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6.25 – FM 5.25)

Tolta la rocambolesca partita contro il Napoli, dal risultato quasi inverosimile, il portiere della Fiorentina ha finora potuto contare su un reparto difensivo di buon livello, pronto a supportarlo anche nelle sfide più difficili (vedi la porta inviolata contro la Juventus). Mercoledì sera i viola ospiteranno la Sampdoria e la sensazione è che i padroni di casa punteranno al controllo totale del match, con il conseguente obiettivo di frenare in tutti i modi le avanzate dei blucerchiati finora non proprio temibilissime se pensiamo che i ragazzi di Di Francesco sono stati capaci in queste prime giornate di segnare soltanto un gol su rigore ed appena uno su azione. Questo aspetto potrebbe dunque aiutare Dragowski a registrare un nuovo clean sheet, per la gioia dei suoi fantapossessori.


Fantacalcio, 3 portieri per la 5a giornata:

Marco Silvestri (Verona-Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6.25 – FM 5.12)

Contrariamente a quanto molti potessero pensare in estate, il Verona ha finora dimostrato di poter dare filo da torcere ad ogni squadra di Serie A. I gol subiti, poi, sono stati appena 4 in 4 partite, di cui ben tre su calcio di rigore. Soprattutto quest’ultimo dato evidenzia il buon equilibrio difensivo della squadra allenata da Ivan Juric e mette Silvestri nelle condizioni di essere un portiere affidabile anche in ottica fantacalcio. La sfida in casa contro l’Udinese orfana del suo miglior fantasista De Paul potrebbe rappresentare l’occasione giusta per regalare ai suoi fantapossessori un bel clean sheet e magari la prima vittoria stagionale ai gialloblu.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy