Fantacalcio, 3 portieri per la 20a giornata: puntiamo su Gollini

Prima giornata del girone di ritorno ed ecco i 3 portieri su cui puntare al fantacalcio!

di Francesco Spadano, @francespadano

Prima giornata del girone di ritorno che si apre sabato 18 gennaio con Lazio-Sampdoria e si chiude lunedì 20 gennaio con Atalanta-Spal. Vediamo insieme i 3 portieri del listone della Gazzetta dello Sport, da schierare in questo ventesimo turno di Campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 20a GIORNATA


Pierluigi Gollini (Atalanta-Spal)

Contro il peggior attacco esterno del girone di andata è da lanciare assolutamente il portiere bergamasco. Gli ospiti hanno realizzato solo 4 reti fuori casa nella prima parte di stagione e sono attesi da una gara molto difficile in quel di Bergamo.  L’Atalanta è reduce da due vittorie per 5-0 in casa e dovrebbe avere vita facile anche contro la Spal. Via libera per Gollini!


Lukasz Skorupski (Bologna-Hellas Verona)

Qualche gol di troppo incassato dal Bologna in questa stagione, con la difesa rossublu che spesso ha concesso spazi e si è lasciata sorprendere dagli avversari. Gli avversari, nonostante, un atteggiamento apparentemente coperto, stanno trovando la via del gol con regolarità e anche contro il Bologna sapranno rendersi pericolosi. Difficile, quindi, pensare ad un clean sheet di Skorupski, lecito però aspettarsi una buona prestazione del polacco. Scommessa di giornata!


Salvatore Sirigu (Sassuolo-Torino)

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro trasferte di campionato (3 vittorie e 1 pareggio) e il suo estremo difensore è reduce da diverse ottime prestazioni. Il Sassuolo, però, è una squadra piuttosto offensiva e ha segnato 19 dei suoi 30 gol in campionato nelle partite casalinghe, andando sempre a segno in tutte le partite interne in questa stagione di Serie A. Pertanto, sembra difficile aspettarsi un Sirigu imbattuto contro i neroverdi, dall’altro canto è lecito aspettarsi un buon voto dal portierone granata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy