Fantacalcio, 3 portieri per la 18a giornata: fiducia in Donnarumma

Ecco le nostre scelte tra i pali nella penultima giornata del girone d’andata!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Dopo questa lunga sosta natalizia, torna finalmente la Serie A, e con lei il Fantacalcio. Si parte domenica 5 gennaio alle 12.30 con la sfida tra Brescia e Lazio, per terminare nella giornata dell’Epifania con il match tra Napoli ed Inter. Vediamo subito i 3 portieri su cui puntare nel 18o turno di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 18a GIORNATA

Pau Lopez (Roma – Torino)

Fonseca, nonostante una predisposizione all’attacco, ha dimostrato di tenerci alla fase difensiva. La Roma è infatti la terza difesa meno battuta del campionato, con una coppia di centrali come Smalling e Mancini che ben protegge l’estremo difensore Pau Lopez. Entrambi torneranno in campo dal primo minuto contro il Torino, chissà che non arrivi quindi un clean sheet per il portiere spagnolo.


Lukasz Skorupski (Bologna – Fiorentina)

La scommessa di giornata tra i pali risponde al nome di Skorupski. Il Bologna non ha certo una difesa inespugnabile, ma nel derby dell’Appenino contro una Fiorentina un po’ spuntata (ma comunque vogliosa di risultati positivi dopo il cambio in panchina) potremmo assistere ad una partita bloccata per entrambe le formazioni.


Gianluigi Donnarumma (Milan – Sampdoria)

I 5 gol subiti a Bergamo sono la cartolina di un 2019 da incubo per il Milan, almeno nei mesi conclusivi dell’anno. Donnarumma ha abbandonato il campo in lacrime, indice di una situazione che deve per forza di cose avere un punto di svolta. Il punto di svolta potrebbe chiamarsi Ibrahimovic, anche se lo svedese contro la Samp non ci sarà. Serviranno le parate di Gigio, e una solidità difensiva migliore, per assicurarsi una porta imbattuta che potrebbe arrivare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy