Fantacalcio, 3 portieri per la 9a giornata: Terracciano per la sfida salvezza

Fantacalcio, 3 portieri per la 9a giornata: Terracciano per la sfida salvezza

Scopriamo insieme i 3 portieri su cui puntare nel prossimo turno!

di Francesco Spada, @MoradinGE

Riprende finalmente il campionato dopo la sosta delle nazionali ed è arrivato il momento di studiare la formazione per il nono turno. Via come di consueto ai nostri consigli, con i 3 migliori portieri da schierare al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 9a GIORNATA


Audero

Emil Audero (Sampdoria – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,18 – FM 5,68)

La Sampdoria vanta la miglior difesa del campionato: solo 4 gol subiti in 8 partite, e una buona parte di merito va proprio ad Audero, una vera rivelazione di questo campionato. Sembra scontato consigliarlo ma il Sassuolo a sua volta ha segnato ben 15 gol in 8 partite, rendendo questa sfida molto più incerta di quanto non faccia credere. La sensazione è che un gol Audero lo possa subire ma avrà anche la possibilità di esibirsi in molti interventi potendo cosi vedersi dare un bel voto in pagella utile al modificatore.


Olsen

Robin Olsen (Roma – Spal)
Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 4,68)

Il “fantasma” di Alisson si è fatto sentire ad inizio stagione ma l’ottimo lavoro svolto dai preparatori giallorossi hanno portato Olsen ad ambientarsi molto velocemente nel nostro calcio. Dopo molti (e troppi) gol subiti è giunto il momento di dare continuità alle 3 porte inviolate nelle ultime 4 partite tra coppa e campionato.


terracciano-empoli

Pietro Terracciano (Frosinone – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 5,06)

Da riserva a titolare insostituibile, questa è la storia di Terracciano, uno dei portieri più in forma della Serie A. La sfida tra Frosinone e Empoli è uno scontro diretto per la salvezza: i padroni di casa non brillano per l’attacco con soli 3 gol segnati fin qui, mentre l’Empoli ha mostrato una buona organizzazione di gioco, con meno punti guadagnati rispetto a quanti ne meritassero i ragazzi di Andreazzoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy