consigli fantacalcio

Fantacalcio, 3 Portieri per la 6a giornata: certezza Handanovic, Cordaz per i coraggiosi

Francesco Spadano

Neanche il tempo di calcolare i risultati della quinta giornata che è già ora di studiare per la sesta. Ecco i nostri consigli sui migliori portieri per questa giornata di Fantacalcio.

"La sesta giornata arriva dopo il turno infrasettimanale, pertanto non sono da escludere sorprese per via del turnover. La redazione di Fantamagazine è, comunque, pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui migliori portieri per la 6a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 6a GIORNATA, I MIGLIORI PORTIERI

"Samir Handanovic

"Gazzetta dello Sport (MV 6,70 - FM 6,30)

"Gara interna alla portata per i nerazzurri che stanno dimostrando, inoltre, una buona solidità difensiva. L'estremo difensore sloveno riesce, comunque, ad essere protagonista quando arrivano scivoloni o disattenzioni dei suoi compagni. Il Genoa potrebbe risultare un po' leggero davanti con il giovanissimo Pellegri come unico vero pericolo. Si prospetta un match piuttosto tranquillo per Handanovic che può essere schierato senza patemi.

"Gazzetta dello Sport (MV 6,20 - FM 3,90)

"Match delicatissimo quello che verrà di fronte Crotone e Benevento. Il portiere del Crotone potrebbe essere una scelta per cuori forti, infatti, dopo il 5-1 subito a Bergamo è difficile fidarsi della retroguardia calabrese. In ogni caso il match salvezza dello Scida potrebbe risultare avaro di emozioni e un Benevento che non sembra ancora essersi ambientato in Serie A non fa molta paura. Scegliere Cordaz non è da folli in questo turno.

"Gazzetta dello Sport (MV 6,30 - FM 5,60)

"Una delle scelte più ovvie per questa giornata è quella di affidarsi al portiere del Napoli. Reina, nella sfida esterna contro la Spal, ha ottime chance di restare imbattuto. L'impegno contro gli uomini di Semplici non dovrebbe essere un grosso ostacolo per i partenopei. La Spal sembra più solida delle altre due neo promosse ma a livello offensivo fa molta fatica e dovrà sperare in un gran Borriello per provare a far male al portiere spagnolo.