Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 per Media Voto

Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 per Media Voto

Individuiamo i 5 giocatori che hanno avuto il miglior rendimento, senza tener conto di bonus e malus, in campionato.

di Fabio Cancemi

Siamo giunti alla fine del campionato di Serie A 2018-2019 e, come di pragmatica, arriva il momento di trarre delle conclusioni sulla competizione appena conclusa. In questo frangente, focalizzeremo la nostra attenzione sui cinque giocatori che hanno fatto registrare la miglior media voto durante la competizione. Uno strumento utilissimo al fine di capire chi, al di là dei bonus e malus riportati, abbia fornito le migliori prestazioni nell’arco delle 38 giornate. Una vera e propria cartina di tornasole per constatare continuità e qualità profuse da un calciatore. Specifichiamo che, proprio per dar credito all’attributo della continuità nel lungo periodo, abbiamo deliberatamente tenuto fuori da questa classifica i giocatori che hanno disputato meno di 20 partite in campionato.

FANTACALCIO, I MIGLIORI 5 PER MEDIA VOTO 

cristiano-ronaldo-juventus
Cristiano Ronaldo, Juventus

(M.V. 6,67, Gazzetta dello Sport)

Il primo nome per miglior Media Voto non poteva che essere il suo. In risposta a tutti coloro che prevedevano un ambientamento difficile per l’asso portoghese nel campionato nostrano, Cristiano Ronaldo ha fatto registrare la miglior M.V. per la stagione appena conclusa. Le 21 reti siglate e i 7 assist, parlano di una stagione comunque positiva anche se non in linea con quanto ci aveva abituati a vedere in Liga, questo è palese. Ricordiamo in ultima analisi come CR7 abbia saltato diverse partite nel periodo clou della Champions League.


Quagliarella
Fabio Quagliarella, Sampdoria
(M.V. 6,62, Gazzetta dello Sport)

Il secondo giocatore citato in questa speciale top 5 è il re dei bomber, Fabio Quagliarella. Autore di un qualcosa al di fuori di ogni logica e previsione, l’attaccante della Sampdoria ha mostrato grandissima continuità per tutta la durata del campionato, fornendo sempre grandi prestazioni ed aggiudicandosi il titolo di capocannoniere. La sua stagione si è conclusa con 26 gol e 7 assist all’attivo.


Cragno Cagliari
Alessio Cragno, Cagliari
(M.V. 6,54, Gazzetta dello Sport)

Sul terzo gradino del podio, troviamo il giovane portiere del Cagliari. Divenuto ormai una certezza del nostro campionato, Alessio Cragno, viene annoverato come uno dei portieri del futuro. Ormai pronto al salto di qualità, l’estremo difensore dei sardi ha sfornato miracoli su miracoli per tutta la stagione, risultando quasi sempre impeccabile. La sua Media Voto, praticamente del 6,5, mostra come sia stato una vera e propria manna dal cielo per i fantallenatori che utilizzavano il modificatore difesa.


Duvan Zapata Atalanta

Duván Zapata, Atalanta
( M.V. 6,52, Gazzetta dello Sport)

Uno dei grandi protagonisti dell’impresa sportiva compiuta dall’Atalanta è sicuramente il centravanti colombiano. Zapata ha dato un elevatissimo apporto ai bergamaschi, sia in termini di gioco di squadra che di reti segnate. Con 23 marcature si colloca al secondo posto nella classifica dei cannonieri del campionato, mentre i 7 assist dimostrano come abbia spesso mandato i compagni a rete. Bomber dal fisico imponente e dotato di fiuto del gol, sembra destinato al grande salto di qualità.


lazzari
Manuel Lazzari, Spal
(M.V. 6,46, Gazzetta dello Sport)

Quinto ed ultimo giocatore che citiamo nella nostra top 5 è l’esterno destro spallino. Lazzari sta giocando ormai da due anni ad altissimi livelli in Serie A. La bravura in entrambe le fasi di gioco e le grandi doti di corsa lo rendono quasi sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Ormai nel giro della Nazionale, sembra anche lui destinato a far grandi cose in futuro. Conclude il campionato con una M.V pari a 6,46 e ben 8 assist. Citiamo, in chiusura, Salvatore Sirigu, portiere che non abbiamo incluso nella top five al fine di variare su più ruoli ma la cui stagione merita di essere ricordata. Per l’estremo difensore granata registriamo una M.V. pari a 6,48.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy