Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Flop 5 degli attaccanti

Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Flop 5 degli attaccanti

La stagione appena conclusa ha decretato quali sono i cinque attaccanti che, più di tutti gli altri, hanno deluso i fantallenatori.

di Patrizia Monaco
Dybala Juve 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

La fine del campionato è ormai giunta e con lei anche il momento di tirare le somme, guardando indietro agli scorsi mesi quando, settimana dopo settimana, abbiamo dovuto fare i conti con tanti bonus ma anche con parecchi malus. Proprio i vari “meno” registrati nel corso della stagione 2018-2019 hanno decretato quelle che possiamo definire come le maggiori delusioni dell’anno. In particolare, questa volta vogliamo concentrarci sugli attaccanti: il loro ruolo è sicuramente quello che pesa maggiormente sulle sorti del Fantacalcio e sempre loro rappresentano gli elementi per cui si infiammano le aste estive. Quali sono, dunque, gli attaccanti che più di tutti hanno reso ben al di sotto delle aspettative?

FANTACALCIO, I 5 ATTACCANTI FLOP

Dzeko Roma 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

Edin Dzeko, Roma
(MV 5,81, Gazzetta dello Sport)

In questa Top 5 non poteva mancare lui, l’attaccante serbo della Roma. Nonostante lo scorso anno si fosse fermato a 16 gol, in molti durante l’asta estiva hanno ripensato alla fortunata stagione 2016-2017, quando cioè il numero 9 aveva messo a segno ben 29 gol sotto la guida di Luciano Spalletti. Purtroppo, ad oggi, possiamo dire che quell’annata fu davvero un’eccezione ed il buon Edin lo ha dimostrato anche in questi mesi, durante i quali non è neanche riuscito a raggiungere la doppia cifra di reti, decisamente troppo poco per chi, come lui, è stato considerato come top di reparto da molti fantallenatori.


Dybala Juve 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

Paulo Dybala, Juventus
(MV 6,22, Gazzetta dello Sport)

Dopo i 22 gol realizzati lo scorso anno, ad agosto Paulo Dybala è rientrato di diritto tra gli attaccanti più desiderati dai fantallenatori. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Continassa avrebbe però dovuto mettere in guardia chi stava pensando di puntare sull’argentino: la convivenza tra i due, sul campo, non è stata infatti delle migliori e ha fatto sì che ad emergere fosse esclusivamente il pluriacclamato talento di CR7, mentre la Joya è riuscito a mettere a segno soltanto 5 gol, ottenendo il risultato peggiore da quando è in Italia.


Lasagna Udinese 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

Kevin Lasagna, Udinese
(MV 5,74, Gazzetta dello Sport)

Quella di quest’anno, per Kevin Lasagna, avrebbe dovuto rappresentare la stagione della consacrazione definitiva. Durante la prima stagione giocata con la maglia dell’Udinese, l’attaccante classe ’92 era riuscito a conquistare un bottino di dodici reti. Va da sé che molti fantallenatori si siano fatti ingolosire da questi dati, convinti che con un assist-man come De Paul a disposizione, il numero 15 avrebbe potuto quantomeno ripetersi. Invece, nonostante l’arrivo della tanto sognata convocazione in Nazionale, Lasagna ha disputato un campionato nettamente sottotono, raggiungendo appena 6 gol.


Simeone Fiorentina 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

Giovanni Simeone, Fiorentina
(MV 5,74, Gazzetta dello Sport)

Punto di riferimento dell’attacco viola, il Cholito è stato considerato da molti come il perfetto secondo slot del reparto offensivo. In fondo, la scorsa stagione il numero 9 era stato capace di raggiungere ben 16 gol e per questo c’erano tutti i presupposti per sperare in un campionato altrettanto prolifico. Invece Simeone è affondato e con lui tutta la Fiorentina, arrivata ad essere addirittura a rischio retrocessione. Per lui sono stati appena 6 i gol realizzati, praticamente quanto un centrocampista neanche troppo pagato.


Antenucci Spal 2019 - Fantacalcio 2018-2019, tiriamo le somme: la Top 5 degli attaccanti flop

Mirco Antenucci, Spal
(MV 5,86, Gazzetta dello Sport)

Concludiamo la nostra Flop 5 con quello che, fino allo scorso anno, rappresentava il leader dell’attacco spallino ed uno dei maggiori colpi low cost al Fantacalcio. Ma se al primo anno in Serie A il numero 7 era riuscito a superare la doppia cifra di reti (per un totale di ben 11 gol e 7 assist), da settembre ad oggi Antenucci, complice la perdita del ruolo di rigorista, si è fermato a sole 5 reti in campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy