Falcinelli e Mchedlidze, quando la lotta salvezza incrocia il fantacalcio

La lotta salvezza in Serie A si è riaperta grazie alle vittorie a sorpresa di Empoli e Crotone, guidate dai loro bomber Falcinelli e Mchedlidze.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Ad inizio campionato Falcinelli era il classico quarto slot grazie al suo status di titolare in una piccola, mentre Mchedlidze una possibile sorpresa da sesto slot. Ecco come in una stagione le valutazioni cambiano in maniera considerevole, visto che Empoli e Crotone si daranno battaglia fino in fondo per la salvezza guidati dai loro bomber.

FALCINELLI, CALENDARIO DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE

Il Crotone in questa volata finale non può sbagliare nulla, anche se il calendario non dà certo una mano, visto che alle ultime due giornate incontrerà Juventus e Lazio ed alla prossima ospiterà il Milan. Le altre due sfide saranno a Pescara (già retrocesso) ed in casa contro l’Udinese, squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Senza soffermarsi su quest’ultime, la prossima sfida con il Milan in realtà non è cosi squilibrata:  tra le mura amiche il Crotone ha sempre lottato, e la forma non proprio brillante dei rossoneri non lascia dormire sogni tranquilli a Montella, reduce dalla sconfitta interna contro l’Empoli. La Juventus alla penultima potrebbe già aver vinto lo scudetto matematicamente, e se in Europa riuscirà a battere il Monaco, potrebbe concentrarsi esclusivamente sulla finale, lasciando uno spiraglio per portar via almeno un punto allo Juventus Stadium. All’ultima il Crotone ospita la Lazio: i biancocelesti potrebbero già aver finito il campionato senza alcun obbiettivo raggiungibile, ecco che ancora una volta la motivazione maggiore potrebbe farla da padrone.

MCHEDLIDZE, URGE CHIUDERE IL DISCORSO SALVEZZA

Mchedlidze - EmpoliDiscorso differente per l’Empoli. L’unica squadra di spessore che dovrà affrontare sarà l’Atalanta alla penultima giornata, prima di questa sfida ci saranno due sfida casalinghe ed una in trasferta tutt’altro che impossibili. Al Castellani arriveranno il Sassuolo (già alla prossima giornata) ed il Bologna, poi toccherà ai toscani far visita al Cagliari. All’ultima giornata è prevista la sfida in trasferta contro un Palermo che dovrebbe essere già retrocesso. Il calendario quindi sorride e non poco all’Empoli, che affronterà tutte squadre senza grosse motivazioni di classifica: sarà quindi importante riuscire a fare punti il prima possibile per chiudere la pratica salvezza.

COME COMPORTARSI AL FANTACALCIO CON FALCINELLI E MCHEDLIDZE

Seguendo l’analisi sopra descritta, sono entrambi da considerarsi come un terzo slot nel reparto d’attacco (vaiutando le proprie alternative) quasi sempre. Ovviamente bisogna tenere a mente anche l’effettivo andamento del campionato, in caso di salvezza e retrocessione matematica tutto ciò potrebbe non valere più. Ma, fino ad allora, sia Falcinelli che Mchedlidze potrebbero essere quelle due punte decisive che non ti aspetti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy