Esclusiva Fantamagazine – Intervista a Giampiero Pocetta, procuratore di Defrel, Pellegrini e Viviani

Esclusiva Fantamagazine – Intervista a Giampiero Pocetta, procuratore di Defrel, Pellegrini e Viviani

Defrel in Cina? Pellegrini pronto per una grande squadra? questo e molto altro in questa esclusiva Fantamagazine.

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

L’ex giocatore di Ternana, Crotone e Palermo tra i suoi assistiti vanta numerosi giocatori dallo spiccato appeal fantacalcistico, come i neroverdi Defrel e Pellegrini, tra i pochi a brillare in questa difficile prima metà di stagione per il club emiliano. Oppure Viviani una delle piacevolissime sorprese del Verona dello scorso anno e che a Bologna sta trovando finalmente minuti e prestazioni. Ecco a voi l’intervista esclusiva, targata Fantamagazine, a Giampiero Pocetta.

Buonasera e grazie per aver accettato di parlare ai microfoni di Fantamagazine.
«Grazie a voi.

Partiamo da un suo assistito che a noi fantallenatori ci interessa con attenzione, Viviani del Bologna. Ha recuperato dai problemi fisici di inizio stagione?
«Il giocatore ha assolutamente recuperato e lo sta dimostrando in campo con prestazioni importanti. A Bologna c’è un tecnico molto preparato, Donadoni, che fa delle scelte di volta in volta, ma le sue caratteristiche lo rendono unico nella rosa felsinea e non potrà che migliorare il suo apporto di qui a fine stagione.»

Passando a Pellegrini, cosa ci può dire della situazione attuale del giocatore?
«Lorenzo è molto contento al Sassuolo, la società lo sa ed è felice di quanto ha offerto sin qui. Il giocatore è in crescita esponenziale, io penso che possa arrivare a segnare anche 7-8 reti nell’arco di un intero campionato, e naturalmente gli occhi su di lui sono tanti.»

In chiave mercato si aspetta movimenti?
«Non sono un procuratore che smania per far spostare i suoi giocatori a Gennaio, Lorenzo ha intrapreso un percorso di crescita a Sassuolo. In estate si potranno fare altri discorsi, di comune accordo con la società, ma attualmente è molto improbabile un suo trasferimento nella prossima finestra di mercato invernale.»

Potrebbe profilarsi un trasferimento in estate in un club di prima fascia ma col giocatore che rimarrebbe a Sassuolo anche nella prossima stagione?
«No. Non sarebbe giusto per il giocatore. Se dovesse trasferirsi lo farà per giocarsi le sue carte, non teme il grande salto.»

Parliamo di Defrel, ci conferma che il Sassuolo ha ricevuto un’offerta da 30 milioni da un club cinese?
«Non posso scendere nei dettagli, ma vi posso confermare che in Cina c’è molto interesse attorno a Gregoire.»

Quindi se ne andrà in Cina?
«Questo non si può dire, il giocatore è di proprietà del Sassuolo e qualora ci fossero le condizioni giuste per noi e per loro si potrebbero aprire alcune trattative, ma non solo con club cinesi, Defrel ha molti estimatori in Italia, in Germania e in Inghilterra. Sicuramente è uno dei pezzi pregiati dei neroverdi e non lo cederanno a cuor leggero, le sue caratteristiche sono molto ricercate, può giocare esterno e può giocare centravanti, il tutto con estrema qualità.»

Grazie per averci concesso questa intervista.
«Grazie a voi, un caro saluto a tutti i lettori di Fantamagazine.»

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy