Empoli: Mraz o La Gumina, su chi puntare?

I due giovani attaccanti si giocano le loro carte di fianco al capitano empolese Ciccio Caputo.

di Francesco Spadano, @francespadano

Antonino La Gumina, italiano classe 1996, con 9 milioni di euro, è stato l’acquisto più oneroso della storia dell’Empoli. Samuel Mraz, invece, slovacco classe 1997, è stato capocannoniere dell’ultimo torneo in patria con lo Zilina.

EMPOLI: MRAZ O LA GUMINA, SU CHI PUNTARE?

Mraz lo abbiamo visto all’opera per pochi minuti tra la seconda e la quarta giornata (36 minuti in totale), nei quali è comunque riuscito ad andare in rete contro il Genoa. La Gumina, invece, ha totalizzato già 4 presenze, di cui 3 da titolare, giocando un totale di 265 minuti, con una media voto Gazzetta di 5,37 e zero bonus all’attivo finora.

Entrambi hanno grossi margini di miglioramento, ma chi può essere più utile al Fantacalcio in questa stagione? Ecco il parere dei nostri Esperti Empoli: “Con un reparto ricco di titolari e certezze, magari si può tentare la carta Mraz, visto che lo si può aspettare con calma e guardando più a lungo termine, avendo un reparto appunto consolidato. Se, invece, si ha un attacco composto da altri elementi in ballottaggio o non titolari, giusto puntare su La Gumina che sicuramente avrà più possibilità dal primo minuto. Inoltre, visto l’investimento importante della società, può essere che venga più tutelato rispetto allo slovacco”.

Ora tocca a voi la scelta, anche in base a come avete strutturato il vostro reparto offensivo e, come sempre, anche in base alle vostre sensazioni. I giovani, come capitato spesso, possono “esplodere” da un momento all’altro!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy