Empoli, ecco Farias: occasione al Fantacalcio?

Empoli, ecco Farias: occasione al Fantacalcio?

L’attaccante brasiliano è arrivato in prestito dal Cagliari.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo cinque stagioni trascorse con la maglia del Cagliari, Diego Farias si è accasato all’Empoli almeno per i prossimi sei mesi: infatti, la società rossoblù ha ceduto l’attaccante classe 1990 in prestito con diritto di riscatto al club toscano. Il passaggio a quest’ultimo però, non sarà per il brasiliano sinonimo di titolarità certa, anzi: il ballottaggio serrato con La Gumina è dietro l’angolo e gli ultimi numeri registrati da Farias non giocano sicuramente a suo favore.

EMPOLI, FARIAS: BALLOTTAGGIO CON LA GUMINA?

Il calciatore brasiliano si presenta alla corte di Beppe Iachini con un discreto curriculum, visto il bottino complessivo di 31 goal e 23 assist in 120 partite disputate nel quinquennio all’ombra del capoluogo sardo, anche se nelle ultime due annate ha fatto disperare tifosi e fantallenatori a causa delle sue giocate spesso inconcludenti e dei tanti goal sbagliati.

L’anno scorso Farias ha chiuso con una MV del 5,67 ed una FM del 5,74, mentre quest’anno dopo 22 giornate ha una MV del 5,8 ed una FM del 6,3. Numeri che parlano chiaro, soprattutto se pensiamo che Farias è listato attaccante praticamente ovunque. A tal proposito, all’Empoli Farias arriva per giocarsi il posto con La Gumina al fianco dell’inamovibile Caputo nel duo avanzato del 3-5-2 di Beppe Iachini.

Tuttavia, è doveroso ricordare che al momento, malgrado il processo di guarigione di La Gumina dalla lesione al bicipite femorale proceda a rilento, Farias dovrebbe partire dietro nelle gerarchie, sia per la sua stessa propensione agli infortuni sia per il necessario periodo di ambientamento negli schemi tattici del suo nuovo allenatore. Ciononostante, le sue chance da titolare dovrebbe avercele, e anche da subentrato potrebbe tirare fuori qualche bonus pesante.

Per tutte queste ragioni, andateci cauti con Farias durante le vostre aste di riparazione: non svendetelo se lo avete già in rosa e non compratelo per un’eccessiva quantità di crediti se ci state facendo un pensierino!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy