Emergenza Parma: è Kucka il centravanti di scorta?

Emergenza Parma: è Kucka il centravanti di scorta?

Il centrocampista slovacco è stato protagonista di un’ottima partita nel derby emiliano. Continuerà a giocare più avanzato ed aumenterà la sua appetibilità?

di Redazione Fantamagazine

A cura di Vito Matera

Non si è perso d’animo Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, quando alla vigilia del derby emiliano tra la sua squadra ed il Bologna ha dovuto fare i conti con le indisponibilità di Cornelius, Karamoh, Gervinho ed Inglese. Insomma, gli unici abili ed arruolabili nel tridente offensivo erano Kulusevski e Sprocati. Il tecnico dei ducali ha sorpreso tutti e ha scelto Juraj Kucka nell’inedita posizione di ‘falso nueve‘ al centro dell’attacco, affiancato appunto dai due esterni disponibili.

KUCKA CONTRO IL BOLOGNA

In quel ruolo, l’ex Genoa e Milan è stato protagonista di una partita giocata su alti livelli, condita da un assist al bacio per il gol del momentaneo 2-1 di Iacoponi, tanti duelli aerei vinti (8), diverse giocate d’alta scuola e perenne spina del fianco dei centrali rossoblù. Pertanto, la scelta del tecnico nato a Stoccarda ha fornito i suoi frutti (nonostante il pari insperato agguantato al 95’ da Dzemaili, ndr) e lo slovacco ha dato prova di trovarsi a suo agio al centro dell’attacco.

KUCKA NELLE PROSSIME PARTITE E AL FANTACALCIO

L’emergenza dei ducali non sarebbe però esaurita: per la trasferta di domenica alle 15:00 a San Siro contro il Milan, dei quattro indisponibili, il solo Gervinho dovrebbe essere della partita. Pertanto, D’Aversa potrebbe riproporre Kucka nel tridente con l’ivoriano e il baby fenomeno Kulusevski pronti a scatenarsi ai suoi lati.

In ottica Fantacalcio, i suoi fantapossessori gongolano. Il centrocampista classe ’87 è stato protagonista di 9 presenze condite da 1 gol e 2 assist con una Media Voto di 6,11 e una Fantamedia di 6,67. Il giocatore sembra a suo agio in questa posizione, dialoga di più con i compagni, è più libero di svariare e ha più possibilità di rendersi pericoloso in zona gol, il che potrebbe vedere incrementare i suoi bonus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy