consigli fantacalcio

Eder e Muriel, che coppia al Fantacalcio! Parola di Zenga

Il tecnico della Sampdoria è entusiasta per i suoi talenti, gioia della Sampdoria e del Fantacalcio

Emanuele Strano

Dopo un inizio di stagione travagliato e segnato dalla incredibile eliminazione dall'Europa League, la Sampdoria di Zenga ha saputo riprendersi alla grande trascinata dal pubblico del Marassi e soprattutto dalle magie dei suoi due attaccanti di talento, Eder e Muriel.

Eder, top a sorpresa al fantacalcio

L'italo-brasiliano Eder, autore da diversi anni di prestazioni convincenti, ha finalmente compiuto il definitivo salto di qualità aggiungendo alla classe cristallina anche un ottimo cinismo in zona gol. Se infatti, la media voto al fantacalcio si rivela essere simile a quella degli scorsi anni (mv 6.64, in ogni caso migliorata rispetto al 6.27 della passata stagione), è in termini di fantamedia che Eder sta compiendo un salto sorprendente. Una fm di addirittura 9.14 lo rende un top assoluto tra gli attaccanti, appaiato a due altri mostri di inizio stagione come Higuain ed Insigne, e ben superiore ai vari Icardi, Dzeko, Bacca, Dybala. Autore già di 6 gol, Eder si candida fortemente al ruolo di leader, nella Sampdoria e al Fantacalcio.

"Luis Nazario de Lima" Muriel

Perchè questo soprannome? Alzi la mano chi, ammirando questo talento dribblare come birilli gli avversari in campo, non abbia riconosciuto le movenze tipiche del "Ronaldo" fenomeno. Muriel in questi anni ha pagato una serie di infortuni e una scarsa condizione fisica, dovuta anche a una sua non corretta gestione del proprio fisico e dell'alimentazione. Adesso Zenga sembra averlo fatto rigare dritto, e Muriel sta ripagando con una media voto di 6.36 e una fantamedia di 7.79. Valori altissimi, immaginando che in sede d'asta non sia stato pagato come un top, quanto come una scommessa. Autore di 3 gol e 1 assist, Muriel sta finalmente sbocciando incantando gli addetti ai lavori con il suo talento.

Non solo fantacalcio, anche Zenga "gongola" per Eder e Muriel

L'esplosione di questi talenti è anche merito di Zenga, che ai microfoni di Sky Sport ha recentemente dichiarato: "Eder-Muriel a fine stagione sarà la coppia che avrà segnato più gol in Serie A".

Zenga profetico? Di certo è quello che si augurano i fantallenatori dei due fuoriclasse della Sampdoria.

tutte le notizie di