consigli fantacalcio

Duvan Zapata, superata la visita dal dott. Mariani. Che tempi di recupero?

L'attaccante colombiano è stato dichiarato clinicamente guarito.

Redazione

Giovedì 09/12/2015, Duvan Zapata si è recato a Roma dal dott. Mariani per sottoporsi ad una visita di controllo per stabilire il suo recupero dall'intervento di tenomiorrafia del tendine retto femorale della gamba destra che era stato eseguito all'inizio di Ottobre. L'attaccante colombiano era stato costretto a fermarsi proprio mentre stava trovando la migliore forma ed il suo infortunio contro il Bologna è stata una vera tegola sia per il calciatore che per l'Udinese che senza di lui ha fatto parecchia fatica a trovare la via del gol.

La visita ha avuto lo scopo di avere il via libera da parte del dott. Mariani per l'aumento dei carichi di lavoro in modo tale da poter rispettare i tempi previsti dalla società per il suo rientro in campo, ovvero circa quattro mesi dopo l'intervento. Zapata è stato dichiarato "clinicamente guarito" e quindi già con il nuovo anno potrà tornare ad allenarsi in gruppo in vista del rientro in campo.

Duvan Zapata, che tempi di recupero?

Con questo tipo di infortunii non è mai semplice stabilire una data certa per il pieno recupero, stando alla tabella di marcia Zapata potremmo rivederlo in campo verso i primi di Febbraio indicativamente tra la 23esima e la 25esima giornata. Ironia della sorte potrebbe rientrare proprio contro il Bologna alla 25esima giornata il 14 Febbraio anche se il calciatore ha più volte fatto capire di voler rientrare il prima possibile.

tutte le notizie di