news

Doppia amichevole per l’Atalanta, ancora bene De Roon, Papu Gomez rigorista?

Ottime prove di Monachello e De Roon. Il Papu potrebbe tirare i rigori in assenza di Denis

Redazione

Dopo la doppia amichevole di giovedì, l'Atalanta si è ripetuta oggi contro il Novara alle ore 16 e contro il Renate alle ore 18.30.

Atalanta-Novara 3-3

La dea è scesa in campo col marchio di fabbrica di Edy Reja, il 4-3-3, con questa formazione:

Sportiello

Conti Masiello Benalouane Brivio

Kurtic Cigarini Carmona

Gomez Boakye D'Alessandro

Ottimo primo tempo degli orobici che dopo essere passati in svantaggio su rigore, ribaltono la situazione con A.Gomez (il Papu ha segnato su rigore) e la doppietta di D'Alessandro, nel secondo tempo sfiorano più volte il quarto goal soprattutto con una splendida rovesciata di Monachello, subentrato nella ripresa, che oltre a colpire il palo sforna un'ottima prestazione con giocate da applausi. Ma il calcio è crudele e l'Atalanta viene beffata due volte dal Novara che porta il punteggio finale in parità.

Atalanta Renate 3-0

Reja, come annunciato, cambia in toto la formazione,  mantenendo comunque il 4-3-3:

Bassi

Raimondi Cherubin Stendardo Dramè

Migliaccio De Roon Giorgi

Tulissi Denis Maxi Moralez

Subito in vantaggio gli orobici dopo pochi minuti con il chiacchierato Denis su calcio di rigore, raddoppio alla mezz'ora di Dramè con un missile da fuori area. Il terzo goal che chiude la gara lo realizza l'olandese De Roon, uno dei più grandi protagonisti di questo precampionato con una conclusione dalla distanza. L'olandese arrivato dall'Heerenveen si sta rivelando sempre più importante per il centrocampo bergamasco.

tutte le notizie di