Diawara, giovane talento. E al Fantacalcio?

Diawara, giovane talento. E al Fantacalcio?

18 anni sta già diventando un punto fermo di questo Bologna. Scopriamo se vale la pena prenderlo in rosa

di Redazione Fantamagazine

Amadou Diawara è giovanissimo, un classe 97′, praticamente sconosciuto prima di questo campionato e sicuramente è rimasto libero in tutte le leghe che hanno fatto asta ad Agosto. Eppure sta già diventando un punto fermo di questo Bologna. Ma è interessante anche per il Fantacalcio?

Il nome che non ti aspetti

In estate nessuno pensava che Diawara, avrebbe trovato spazio in questo Bologna che aveva deciso di investire su un giovane importante come Crisetig per il ruolo di regista. Ed invece il guineano ha giocato tutte e 13 le partite di campionato nonostante, come detto, abbia appena 18 anni. Il salto poi è stato notevole: l’anno scorso giocava al San Marino in Lega Pro, mentre ora è titolare in Serie A, e lo è rimasto anche col cambio di tecnico, in una squadra che sembra aver cambiato marcia con l’arrivo di Donadoni in panchina.

Diawara è un centrocampista con buona tecnica e personalità da vendere. Agisce come perno davanti alla difesa ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala. Prima l’ex tecnico Delio Rossi, ed ora Donadoni sono rimasti stregati dal ragazzo che sembra avere davanti a se un futuro roseo con ampi margini di crescita. In città circolano persino già voci di interessamenti da parte di alcuni grossi club europei.

Utilità al fantacalcio

Sia per la posizione in campo che ricopre che per caratteristiche però non sembra poter essere un giocatore in grado di portare bonus pesanti per il Fantacalcio. Non va spesso al tiro, e raramente è protagonista dell’ultimo passaggio, quello che può valere l’assist. Ma detto questo sta giocando con continuità e il voto è praticamente assicurato  e in leghe numerose questo può essere un aspetto fondamentale. E inoltre nonostante l’avvio disastroso del Bologna, la sua media voto è vicina alla sufficienza, 5,96, segno che spesso è stato uno dei pochi a salvarsi. Se poi giocate con le riconferme e/o con liste che prevedono regole particolari per gli Under 21 , allora Diawara diventa ancora più interessante.

Presenze con voto: 12

Media Voto: 5,96

FantaMedia Voto: 5,83

In conclusione il talento c’è e si vede, per quanto riguarda il Fantacalcio il suo acquisto va considerato solo in determinate circostanze, quindi leghe numerose o se si ha necessità di un giocatore dal voto assicurato. In questi casi la media voto è sufficiente da giustificarne l’acquisto.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy