consigli fantacalcio

Di Gaudio, quando schierare al fantacalcio il centrocampista del Carpi?

Il talentuoso centrocampista del Carpi è uno dei dubbi più accesi dei tanti fantallenatori

Andrea Riefolo

Antonio Di Gaudio è uno dei pezzi pregiati del Carpi di Castori, e lo ha subito dimostrato siglando il suo primo gol in serie A contro l’Inter. La domanda che però tutti si pongono è: “Vale la pena comprarlo al fantacalcio, se Castori non lo vede titolare?”.

Il ruolo di Di Gaudio nel Carpi

Totò Di Gaudio è un’ala d’attacco, agile, veloce e con un dribbling fulminante (lo sa bene Miranda dell’Inter), perfetto per il 433. Con il passaggio di Castori al 352, per lui, gli spazi sono diminuiti, non avendo una perfetta collocazione in questo nuovo modulo. Non per questo, però, Di Gaudio perde di valore fantacalcistico: il mister, infatti, inserendolo quando le squadre sono stanche, riesce ad amplificare le doti di Di Gaudio, rendendolo molto più pericoloso in zona d’attacco e, ovviamente, più appetibile al fantacalcio.

Quando schierare Di Gaudio al fantacalcio?

Bella domanda!! Probabilmente ci vorrebbe la sfera di cristallo per dare una risposta. Quello che sicuramente possiamo dire, è che, paradossalmente, quest’anno, conviene quasi più schierarlo da subentrante. Infatti, a causa del tatticismo esasperato delle squadre di serie A, Di Gaudio rischierebbe di “perdere” buona parte del primo tempo con le squadre chiuse a studiarsi, venendo poi sostituito nella ripresa (è il giocatore più sostituito da Castori). Entrando dalla panchina, invece, potrebbe sfruttare le squadre lunghe, e con la sua tecnica metterle in difficoltà, diventando anche molto pericoloso in zona gol.

Al fantacalcio consigliamo quindi Di Gaudio come possibile sorpresa, da prendere come 8° slot in leghe a 8 e come 7°/8° slot in leghe a 10. Verissimo che prendere i suoi gol sarà difficile, ma è anche vero che è il centrocampista più talentuoso del Carpi, e averlo a disposizione quando si è un po’ corti a centrocampo, non può che fare bene. Bonus a sorpresa!

tutte le notizie di