consigli fantacalcio

Per De Vrij stagione finita, come giocherà la difesa della Lazio?

Analizziamo le possibili soluzioni per sostituire l'olandese, con un orecchio al mercato.

Redazione

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della Lazio: i tempi di recupero per De Vrij, operato al ginocchio che lo sta tormentando da tempo, si aggirano sui sei mesi. Dunque stagione finita per lui. L'infortunio dell'olandese pesa come un macigno sulla Lazio, che senza il suo miglior difensore ha visto crollare paurosamente la tenuta difensiva. Seconda peggior difesa del campionato, dietro solo al Carpi, con 18 gol subiti in 11 partite.

Come si schiererà la difesa della Lazio senza de Vrij?

L'assenza dell'olandese è ormai un fattore col quale Pioli sta convivendo da tempo, ma le soluzioni adottate fino ad ora non hanno entusiasmato. Mauricio e Gentiletti non riescono a fare due partite buone consecutive, finiscono puntualmente per commettere errori gravi. Hoedt, che in prospettiva è sicuramente il difensore più interessante della rosa, pare ancora un po' acerbo, e l'avere accanto i sopracitati centrali non lo aiuta sicuramente nel suo percorso di crescita. L'accentramento di Radu pare essere una soluzione poco gradita a Pioli, per cui difficilmente lo vedremo in quella posizione. Dunque si continuerà con il solito ballottaggio tra Gentiletti, Mauricio e Hoedt. Tra di loro nessuno può dirsi sicuro del posto, spesso assisteremo a delle rotazioni, anche per via degli impegni europei. Per le vostre rose, parlando di fantacalcio, il consiglio è quello di stare alla larga dai centrali della Lazio. Con ognuno di loro vi ritrovereste con un giocatore dal posto non sicuro e dal rendimento sicuramente non positivo. E per di più a gennaio potrebbero esserci degli innesti in quel ruolo.

Arriverà qualcuno dal mercato?

Sicuramente un centrale arriverà dal mercato, le varie voci erano già partite prima dell'operazione di de Vrij. I nomi sono tanti, alcuni dei quali sono vecchie conoscenze delle chiacchiere di mercato in casa Lazio. Si parla molto di Vlaar, roccioso difensore olandese che con De Vrij compose forse la miglior coppia centrale del mondiale del 2014. Attualmente è svincolato, si sta allenando con l'Az Alkmaar per recuperare dall'operazione al menisco, per cui potrebbe arrivare anche prima di gennaio. In realtà è una pista poco percorribile, perchè l'agente del giocatore è lo stesso degli altri due centrali olandesi laziali, difficile dunque che spinga per il suo arrivo alla corte di Pioli, andando così a togliere spazio all'altro suo assistito Hoedt.

Altre voci portano a Rugani, che la Juventus pare intenzionata a far uscire in prestito a gennaio, al suo ex compagno di squadra Tonelli, a Douglas del Dnipro. I nomi sono tanti, ma la maggior parte sono di difficile gestione a livello economico. Sotto questo punto di vista l'affare più fattibile sarebbe quello di Terziev del Ludogorets, in scadenza a giugno.

Qualcuno arriverà dunque, e sarà presumibilmente lui a prendersi il posto di De Vrij, con gli altri tre centrali già presenti a Formello a giocarsi l'altro posto da centrale. Chi arriverà ora è impossibile dirlo, l'ideale sarebbe che sia un difensore brevilineo e veloce, che si amalgherebbe ottimamente con l'attuale pacchetto di centrali.

tutte le notizie di