Danilo Larangeira: Scheda Estiva Fantacalcio

Cosa aspettarsi dal sergente brasiliano dell’Udinese nella prossima stagione? Scopriamolo insieme!

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Tassello d’esperienza nello scacchiere bianconero,  Danilo ha guidato la retroguardia friuliana all’ennesima salvezza. Nonostante i 33 anni sul groppone, verrà riconfermato nell’Udinese anche per l’anno venturo.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 35
Gol: 2
Media Voto: 5.93
Fantamedia: 5,78
Ammonizioni: 9
Espulsioni: 1


Il nativo di Bicas rappresenta il perno della difesa friuliana da anni. Il tecnico Del Neri, infatti, non ha mai rinunciato al suo ”capitano”, nonostante il brasiliano abbia un carattere molto fumantino in campo. A tal proposito, riaffiorano alla mente due episodi: il primo riguarda la lite avvenuta in allenamento con l’ex compagno Lodi, reo di averlo accusato di un’entrata un po’ troppo irruenta. Il secondo, più recente, si è verificato durante un match di campionato. Dopo la rete di Muriel, con tanto di esultanza polemica verso gli ex tifosi, il carioca ha perso la testa avvicinandosi minacciosamente e prendendo per il collo l’avversario. Rosso diretto e doccia anticipata, purtroppo per i fantapossessori.

Danilo, ma che combini?
Danilo, ma che combini?

Tornando al campionato, il centrale bianconero pare esaltarsi nelle sfide sulla carta più impegnative, dove ha spesso portato a casa dei 7 in pagella. Le ammonizioni, come anticipato sopra, si sommano e costituiscono il vero e proprio tallone d’achille del calciatore. Media voto onesta per un mestierante della categoria.


STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Danilo incarna al meglio il prototipo di difensore ”regolarista” da schierare prevalentemente in casa, vista anche la sua ottima tenuta fisica. Nelle ultime stagioni, infatti, ha sempre sfondato il muro delle 35 presenze, continuità fondamentale per chi gioca al fantacalcio. Crediamo possa continuare su questa falsariga anche nella prossima stagione, dispensando buoni voti tra le mura amiche. Aspettarsi bonus pesanti da lui è utopistico, meglio virare altrove sotto questo punto di vista. Da prendere a una manciata di crediti per non rischiare mai il ”buco” in difesa. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy