consigli fantacalcio

Consigli per l’asta fantacalcio dopo la sosta

Indicazioni utili per i fantallenatori che faranno l'asta a campionato in corso

Redazione

Esistono vari tipi di gufate. Tutti i fantallenatori lo sanno e d'altronde il bello del gioco è anche questo. Solitamente si parte già in estate quando, individuati i primi obiettivi per l'asta, si spera che non si mettano troppo in luce con i gol in amichevole o nei primi turni di coppa Italia. Inizia il campionato ed ecco che l'intensità sale. Le rose vengono definite e non passa weekend senza almeno un paio di bersagli contro cui inveire -sempre sportivamente, si intende-. La stagione va avanti, le ambizioni delle squadre iniziano a definirsi e le  gufate sono sempre più specifiche e mirate a chi ci precede in classifica. Tuttavia, un triste destino accomuna tutti i fantamanager che non riusciranno a far coincidere l'inizio del campionato con quello delle proprie leghe. Eh sì, perché un conto è gufare per evitare una doppietta quando l'avversario è  una squadre di promozione o un top club imbottito di primavera, un altro quando arrivano le prime reti in campionato!

Quali indicazioni trarre dalle prime giornate

Dopo due mesi senza +3, modificatori di difesa, +1 porta imbattuta, ballottaggi e indici di schierabilità, il vero fantallenatore si sente perduto. La sua voglia di calcio giocato è tale da fargli seguire con attenzione certosina persino la ricognizionepre-gara. Nulla gli sfugge, figuriamoci un gol!

Nella speranza di sollevare, almeno parzialmente, il morale di tutti coloro che già "sognavano" il trittico "El Kaoutari-Baselli-Kishna" a 1, e di raffreddare gli entusiasmi di chi si è già giocato alla SNAI Meggiorini capocannoniere, ci sentiamo di ricordarvi che:

- È pur sempre calcio d'Agosto ovvero, la condizione fisica conta più del tasso tecnico;

- Alcuni giocatori entrano in forma prima di altri , non è un caso che le migliori prestazioni e i primi gol siano arrivati da giocatori brevilinei quali Eder, Quagliarella, Muriel o Meggiorini;

- Certe squadre hanno cambiato molto ed è quindi normale che ci voglia un po' per ingranare;

Fatte queste doverose premesse, traete pure le vostre conclusioni stando però ben attenti a soppesare correttamente le prime indicazioni che il nostro campionato ha saputo darci. Dopodiché, fatevi coraggio, tra poco si parte!

tutte le notizie di